Calcio a cinque

Serie C: genovesi in fuga, si contendono loro il campionato

Il calcio a cinque vede il suo campionato regionale alle sfide decisive: classifica in mano ai team genovesi in entrambi i gironi

Priamar Arenzano calcio a cinque
Foto d'archivio

Savona. La decima giornata della Serie C di calcio a cinque conferma i valori del campionato e lancia lo sprint per i migliori posti verso la promozione in Serie B.

Il girone A, che pone insieme i team del Ponente, vede sempre Città Giardino al primo posto, a punteggio pieno. Ampio il margine del team genovese sulle dirette rivali, che però devono recuperare le gare, ma per ora distano 12 punti dal primo posto.

I genovesi hanno vinto 9-5 in casa contro Arenzano, sempre al terzultimo posto della classifica. Vince in casa anche Airole, che non trova resistenza dai savonesi della Priamar Liguria. Sconfitta in casa, invece, per il Toirano futsal, che cede 2-6 contro Imperia, ora al secondo posto.

Nel girone B, incentrato sulle genovesi, momentanea leadership solitaria per l’Athletic calcio a cinque, che sorpassa il Genova calcio a cinque: la sfida tra i due team prosegue, ma si avvicina il Santa Maria 2013.

I primi della classe vincono 6-0 in casa della Tigullio, sfruttando così al meglio la sconfitta dei diretti rivali, che cedono con Santa maria per 5-3.

Vittoria ampia per il Lavagna calcio a cinque, ora quarto, che travolge 11-4 la Genovese Boccadasse; sfida vinta di stretta misura quella della Molassana Boero, che supera 4-3 la Radio Portofino 84.

Risultati e classifica girone A
Risultati e classifica girone B

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.