Basket

Serie C femminile: l’Amatori Savona espugna Loanorisultati

Nono successo per le biancorosse

NBA Zena Vs Pallacanestro Loano Serie C Basket Femminile
Foto d'archivio

Loano. Torna alla vittoria l’Amatori Savona, che dopo la sconfitta a Lerici vince il derby savonese con la compagine rosanero di Loano.

La squadra ospite sfrutta la maggior profondità della panchina e piazza il break decisivo all’inizio del terzo quarto, contenendo poi il ritorno delle ragazze di coach Iannuzzi nel finale di gara.

Parte subito forte la formazione del presidente Mazzieri con un 7 a 0 iniziale che costringe il tecnico loanese al primo time-out della gara. Lanari comincia ad ingranare e ben presto la partita si rimette nei binari della parità. L’Amatori va al primo intervallo sopra di 1 su un appoggio sulla sirena di Franchello.

Il secondo quarto si gioca in perfetta parità con Poggio e Cambiaso da una parte e Lanari e Casto dall’altra a fare la partita, soprattutto in attacco. All’intervallo lungo la squadra savonese è ancora avanti di 2 lunghezze.

L’inizio di terzo quarto segna la gara. Le pappagalline aumentano l’intensità difensiva e concedono la miseria di 8 punti alle loanesi, scavando il solco che permetterà alle biancorosse di condurre in porto il successo. Loano reagisce con tre bombe di una positiva Casto ma non è sufficiente a colmare il gap precedente.

Nel prossimo turno altra gara alla portata delle biancorosse, sabato 26 febbraio alle ore 20,45 al geodetico contro l’Aurora Chiavari. Da vendicare la pesante sconfitta dell’andata, quando le savonesi si erano presentate a Chiavari ai minimi termini a livello di organico. Sempre sabato, ma alle ore 20, Loano ospiterà lo Junior Basket Rapallo.

Il tabellino:
Pallacanestro Loano – Amatori Pallacanestro Savona 56-62
(Parziali: 11-12; 30-32; 38-50)
Pallacanestro Loano: Bellenda 8, Russo 5, Lanari 24, Casto 17, F. Zappatore 2, V. Zappatore, Cavallaro, Fontana, Bossolesi. All. Iannuzzi.
Amatori Pallacanestro Savona: Riello 2, Preci 8, Saturni 2, Cerisola 2, Mata 9, Cambiaso 15, Raineri 2, Gatto 4, Franchello 6, Poggio 12. All. R. Dagliano, ass. V. Faranna.
Arbitri: Scotti e Daga (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.