Basket

Serie C femminile, Amatori Savona seccamente sconfitta a Lavagnarisultati

Le biancoblù confermano di essere di categoria superiore

Polysport Lavagna - Torino Teen Basket
Foto d'archivio

Vado Ligure. Pesante sconfitta dell’Amatori Savona nel campionato di Serie C femminile contro la Polysport Lavagna, che dimostra di essere squadra di categoria superiore, così come la Cestistica, e non a caso si giocherà il primato in classifica con la compagine savonese.

In questo momento le levantine sono troppo in tutto per le biancorosse savonesi, che ci capiscono veramente poco con i continui cambi di difesa proposti da Lavagna.

Principi e compagne portano a “scuola” le giovani avversarie e chiudono la gara già nel primo quarto con le girls biancorosse in balia delle avversarie ed incapaci di una reazione degna di nota.

Oltretutto la compagine di coach Daneri ha anche un ritmo inusuale per la categoria e le pappagalline vengono sommerse dall’ondata biancoblù.

Dopo i primi due quarti di assoluta sofferenza le ragazze del presidente Mazzieri giocano un terzo e quarto parziale leggermente migliori e riescono a contenere la sconfitta già di per sé pesante. Ben vengano queste gare se vengono recepite per il verso giusto dalle ragazze savonesi, aiutano sicuramente a crescere, scopo per il quale viene fatto il campionato di Serie C femminile.

Il tabellino:
Polysport Lavagna – Amatori Pallacanestro Savona 76-31

(Parziali: 23-5; 41-9; 56-18)
Polysport Lavagna: Annigoni 8, Belfiore, Ronzitti 6, Fantoni 12, Bianchino 9, Donati, Fortunato 13, Venturini, Bracco, Copello 9, Principi 17, Mancini 2. All. Daneri, ass. Devoto.
Amatori Pallacanestro Savona: Preci 4, Saturni 5, Cerisola, Mata 4, Cambiaso 4, Raineri, Gatto 2, Franchello 12, Conte. All. Dagliano.
Arbitri: De Marchi (Genova) e Moroni (Chiavari).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.