Commemorazione

Scioperi marzo 1944, Savona celebra il 73° anniversario

Scioperi '44

Savona celebra il 73° anniversario dello sciopero dei lavoratori di Savona che sfidarono il regime nazi-fascista. Mercoledì 1° marzo, alle ore 9:30, presso il Piazzale esterno del Priamar è prevista la deposizione di una corona d’alloro alla lapide commemorativa dei lavoratori. Alle ore 10,00, presso il Complesso Monumentale del Priamar – Sala della Sibilla, si terrà il saluto del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, l’intervento del Presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano e quello del Presidente Sezioni ANED di Savona e Imperia Maria Bolla Cesarini.

Sarà proiettato un filmato “1° marzo 1944 – Lo sciopero dei Lavoratori di Savona”, con l’intervento del Segretario Generale territoriale Cisl Imperia-Savona Claudio Bosio, a nome Cgil, Cisl e Uil e sarà presentata la ricerca del Prof. Giuseppe Milazzo su: “Uno sciopero che sfidò il regime fascista e l’occupazione nazista”.

Infine è in programma la presentazione dei viaggi-studio 2017 ai KZ, con le conclusioni affidate a Rosanna Cervone, responsabile Commissione cultura ANED di Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.