Palla ovale

Savona Rugby, en plein di successi nei campionati giovanili

L'Under 18 batte nettamente il Volvera

Savona Rugby Under 16
Foto d'archivio

Savona. Pronostico rispettato nell’incontro per l’Under 18 del Savona Rugby che ha battuto sul proprio campo il Volvera per 71 a 5. Con la vittoria i savonesi confermano il primato nel girone con 50 punti, allungando sul diretto inseguitore Union Riviera Imperia fermato a 41 per la sconfitta di 20 a 5 con il Monferrato.

Il Savona ha subito cercato la marcatura, impostando un gioco continuamente in attacco con azioni a tutto campo; il Volvera ha dovuto sottostare alla differenza tecnica subendo undici mete ma va dato atto ai torinesi di non aver mail ceduto su piano della volontà, riuscendo a realizzare lo loro meta all’ultimo minuto dell’incontro.

Lo sviluppo del gioco ha visto un primo tempo dove il Savona ha decisamente gestito la partita, dando poche occasioni agli avversari; il parziale di 38 a 0 viene da un gioco totale dove sia mischia che trequarti hanno giocato per assicurarsi il risultato vincendo oltre alle proprie anche molte delle fonti di gioco degli avversari.

Nel secondo tempo si è visto un leggero calo dei padroni di casa, con un Volvera che pur non riuscendo a realizzare ha creato un buon numero di azioni efficaci, concretizzatesi con la meritata meta a fine incontro.

Grande giornata dell’estremo Franceri che oltre a segnare quattro mete ha centrato otto trasformazioni (36 punti); con lui in meta Trentin (due), Mori, Barbara, Lanza, Nani e Fanciulli; una trasformazione per Serra. Per il Volvera meta di Deste con azione personale da metà campo.

Il tabellino:
Savona – Volvera 71-5
Savona: Franceri (65° Guida), Serra, Briano, Trentin, Lanza (41° Noceto), Fanciulli, Fossati (41° A. Serra), Pivari, Mori, Invernale, Devasini (65° Debernardi), Rando, Minuto, Santini, Nani. A disposizione Bruzzone. All. Andrea Luvarà.
Volvera: Michenzi, Agostinetto, Marchisio, Leone, D’Este, Garutti, Dogliani, Coppola (20° Bonino), Sommacal, Gallieri, Curcio, Mascia, Pulvirenti, Grossato, Vicari. A disposizione Collu. All. Roberto Gravant.
Arbitro: Olivieri (Genova).

Nel campionato Under 16 il Savona ha vinto 93 a 15 sul campo del Monferrato.

Il concentramento Under 14 a Cogoleto ha visto il Savona battere 43-5 il Vallecrosia e 39-0 il Cogoleto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.