Nuova vita

Savona, l’ex Ju Bamboo torna a vivere: sabato 4 marzo inaugurazione dello Chapeau Famagosta

Savona. Nuova location, bistrò d’autore e tante curiose novità dal circolo Chapeau di Savona: dal 2017 chiamatelo Chapeau Famagosta!!

Conto alla rovescia per gli organizzatori e inventori di questa scatola magica che è il circolo Arci Chapeau, realtà che nel corso di questi anni ha intrattenuto con grande successo i savonesi. Il circolo si fa grande e dalla caratteristica location di via Quarda Inferiore, che tutti conosciamo, si trasferisce in via Famagosta, presso i locali dell’ex Ju-bamboo.

Fervono i preparativi per l’inaugurazione fissata per sabato 4 marzo. Prima grande novità: il bistrò d’autore. Lo chef Cristian Santero stupirà la clientela con menù dedicati alle serate, ispirati agli artisti e alle loro performance.

Allo stesso modo ma con altri mezzi il barman Damiano Lutrelli si cimenterà nella creazione di cocktail dedicati alla serata e agli ospiti. Oltre alle novità che rallegrano il nostro appetito e la nostra sete, ecco arrivare le news artistiche per il piacere dello spirito: il nuovo format “Cena con Cretini” vedrà cimentarsi sul palco 3 comici ad appuntamento e sempre diversi, comici provenienti da Zelig, Colorado ed Eccezionale Veramente. Altra novità il “recital-canzone” spettacoli in bilico tra le canzoni e la lettura. E ancora .COM “Chapeau Open Mic” condotto da Emanuela Ersilia Abbadessa. La scrittrice poliedrica condurrà il programma con ospiti e argomenti sempre diversi e interessanti, dove anche l’arte avrà ampio spazio: pittori ed artisti si racconteranno ed esporranno le loro opere sulle pareti del nuovissimo Chapeau-Famagosta. Tante quindi le novità ma anche tante conferme come il cabaret, il jazz, i concerti, la canzone d’autore.

Ultima news, il restyling grafico… Chapeu Famagosta mantiene l’affenzionato logo “a bombetta” sul quale si appoggia la scritta Famagosta. Il logo-copricapo viene indossato da grandi nomi dal mondo dell’arte, della musica, del cinema, del teatro… il nuovo e rinnovato circolo vuole così aprire le porte all’espressività, per essere un punto di incontro e di riferimento per Savona, nel cuore della città, proprio vicino al grande teatro Chiabrera.

Ecco un assaggio della programmazione dei prossimi mesi:

– Cena con Cretini: (menù didicato + 3 comici sul palco) 1 venerdì al mese
– Stand Up: 1 comico / 1 sabato al mese: a marzo Mauro Villata & Enrico Luparia da Colorado, ad aprile Enzo Paci, a maggio I Soggetti Sparriti.
– Musica – cantautorato: 1 venerdì al mese, a marzo Luigi Mariano presentato da Emanuele Dabbono, ad aprile Armando Corsi e Roberta Alloisio, a maggio Marta Delfino accompagnata da Marco Cravero e Alessandro Graziano
– Musica – band: a marzo Fabio Biale presenta il nuovo disco, ad aprile il gruppo Dagma Sogna
– Musica – jazz: a marzo Sandro Gibellini quartet, ad aprile Stefano Guazzo quartet / Alessia Clemente quartet, a maggio Stefano Riggi quartet feat Riccardo Zegna / Alessio Menconi trio.
– le Domeniche a tema in formula apericena: 1° domenica del mese ComedyLab con Daniele Raco, 2° domenica del mese Jam di Jazz, 3° domenica del mese Swing a cura di That’s Records, l’ultima domenica del mese .COM “Chapeau Open Mic” condotto da M.E. Abbadessa: appuntamenti con l’arte, presentazioni di libri, ecc…

Lo staff Chapeau Famagosta è entusiasta della nuova programmazione, delle tante novità e non vede l’ora di aprire le porte ai tanti affezionati e non solo!!

Non ci resta che darci appuntamento a Chapeau Famagosta, sabato 4 marzo, per l’inaugurazione, che sarà una grande festa: si alterneranno sul palco dalle ore 18.00 tanti musicisti del panorama musicale savonese e non solo, i cabarettisti Luparia e Raco, i ragazzi del laboratorio di comicità.. e non sono escluse sorprese con tanti altri ospiti!!

Circolo ARCI Chapeau Famagosta
Sabato 4 marzo dalle ore 18:00
Via Famagosta 12 r, 17100 Savona
Ingresso con tessera ARCI

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.