Gambe in spalla

Savona, a “Il Gabbiano” un incontro sui popoli delle montagne

Inoltre verrà presentato il programma escursionistico "Camminiamo Insieme" di Coop Liguria

Camminiamo Insieme Coop Liguria

Savona. La sezione savonese del gruppo escursionistico “Camminiamo Insieme” dell’Associazione “Tempo Libero” di Coop Liguria inaugura il proprio programma annuale con un incontro pubblico dal titolo “I popoli delle montagne: minoranze etniche, linguistiche e religiose tra la Liguria e le Alpi”, a cura di Alessandro Chiabra.

L’iniziativa si terrà giovedì 23 febbraio, alle 16, nella Sala Punto d’incontro Coop del centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona (Via Baracca 1r, 4° piano). La partecipazione è libera e gratuita e l’incontro di concluderà con un rinfresco.

Appassionato studioso di cultura della montagna, il relatore proporrà una riflessione sulla natura del territorio alpino, luogo di passaggio e di profondi mutamenti nel corso delle ere storiche e geologiche.
Nell’occasione sarà presentato il programma “Camminiamo Insieme” 2017, che propone 19 escursioni domenicali sui sentieri di tutta la regione. La sicurezza dei partecipanti è garantita dalla presenza di accompagnatori escursionistici volontari che hanno frequentato un apposito corso presso la Federazione Italiana Escursionismo.

Per iscriversi (al Punto Soci dei supermercati di Vado Ligure, Varazze, Albisola e dell’Ipercoop di Savona) è necessario essere Soci dell’Associazione Tempo Libero Coop Liguria e versare una quota di partecipazione annuale di 35 euro (se si è Soci) e di 40 euro, se non si è Soci.

Presso la Galleria del centro commerciale “Il Gabbiano” è allestita un’esposizione fotografica che documenta l’attività svolta dal gruppo escursionistico nel corso del 2016, che sarà visitabile fino a domenica 26 febbraio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.