Niente quiz

Savona, Caprioglio replica al Forum Terzo Settore: “Qui non giochiamo, facciamo sforzi immensi per salvare l’Ente”

Il sindaco tende comunque la mano a Pesce: "Se da parte dell'Amministrazione non si ritiene di aver ottenuto risposte convincenti, ci scusiamo. Recuperiamo: incontriamoci e chiariamoci"

silvano montaldo ilaria caprioglio

Savona. Il sindaco Ilaria Caprioglio, dopo essere diventata la protagonista di un gioco “da Settimana Enigmistica” in salsa savonese, replica alla provocazione lanciata da Davide Pesce, portavoce savonese del Forum Terzo Settore (la realtà che unisce cooperative, associazioni e consulte del volontariato).

“Spiace che il portavoce del Forum del Terzo Settore, Davide Pesce, voglia fare ironia su una situazione drammatica come quella del bilancio comunale, che è motivo di preoccupazione per noi per primi. Più che una settimana enigmistica provocatoria, la sua sembra quasi una battaglia navale a cui non siamo abituati. Non sappiamo come fosse in passato, ma in Comune a Savona, dal nostro insediamento a oggi, non si gioca e non si fanno cruciverba, ma si cerca con sforzi immani di salvare l’ente da una situazione difficile che, se protratta, avrebbe certamente azzerato la maggior parte dei capitoli destinati al welfare” spiega il sindaco.

“Adesso, con l’approvazione del Bilancio di Previsione 2017, i capitoli tagliati sono realmente pochi e altri hanno avuto una contrazione minima, alla quale stiamo provando a rimediare con risorse che, con cadenza giornaliera, si stanno cercando. Non c’è ombra di dubbio che gridare allo scandalo ‘tagli’ sia lecito e la preoccupazione possa essere tanto forte quanto condivisibile, ma lo stanziamento per il welfare 2017 è sostanzioso e l’impegno a nuove risorse è costante” precisa Caprioglio.

“Non è manifestando, protestando o facendo uscite mediatiche che si risana la situazione del bilancio e si trovano nuove risorse, purtroppo. Se da parte dell’assessore competente o dell’Amministrazione non si ritiene di aver ottenuto risposte convincenti, ci scusiamo, ma cerchiamo di recuperare il tempo perso e, come già annunciato ieri incontriamoci, discutiamo, chiariamoci” conclude Caprioglio.

Più informazioni
leggi anche
caprioglio enigmistica
Malcelata ironia
Savona, il Forum Terzo Settore spara su Caprioglio: “Tagli al sociale? Lei e assessori campioni imbattibili”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.