Atletica leggera

RunRivieraRun Young, ottimo inizio: Chiara Amerio alle finali nazionali di cross

Si è qualificata ai campionati italiani individuali nella categoria Cadetti

Chiara Amerio

Finale Ligure. RunRivieraRun Young, il settore giovanile dell’Asd RunRivieraRun, inizia con il botto e porta la cadetta Chiara Amerio (classe 2002) ai campionati italiani individuali e per regioni Cadetti di cross che si terranno l’11 e 12 marzo a Gubbio, in Umbria.

RunRivieraRun Young, nata appena un mese fa grazie alla partnership con il Doria Nuoto Loano Triathlon, si impone quindi, fin da subito, come vivaio importante e fondamentale per la giovane società finalese di running, organizzatrice, tra l’altro, della RunRivierarun International HalfMarathon che il 29 ottobre vedrà il sorgere della sua sesta edizione.

La giovanissima Chiara, allenata da coach Paolo Zunino, si avvia, prima di tutto, a vivere una bellissima esperienza alla sua giovane età, mettendosi alla prova con le migliori atlete Cadette (anno di nascita 2002 e 2003) provenienti da tutta Italia; un’esperienza che non potrà che farla crescere.

“Un ringraziamento speciale – dicono i dirigenti della RunRivieraRun – va alla Fidal Liguria per la convocazione ed in particolar modo al FTR regionale Stefano Freccero ed al responsabile dell’area mezzofondo prof. Sergio Lopresti”.

Nella foto: Chiara Amerio impegnata nella seconda prova del campionato di cross a Fosdinovo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.