Cambio di programma

Raccolta differenziata, a Varazze cambiano le giornate per la consegna del kit

Lo sportello attivato dalla Sat Spa, allestito presso il Palazzetto dello Sport, aprirà il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 13

differenziata

Varazze. La Sat, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale di Varazze intende potenziare ulteriormente il servizio della raccolta differenziata nella cittadina del levante savonese.  Per farlo è stata decisa una variazione delle giornate di apertura dello sportello dedicate proprio alla consegna del kit della raccolta differenziata.

La novità, in particolare, scatta da oggi. Lo sportello attivato dalla Sat Spa, allestito presso il Palazzetto dello Sport, in largo Alpini d’Italia, aprirà il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 13. Qui potranno essere ritirati sacchetti, m anche mastelli. Per i cittadini di Varazze sarà anche possibili ottenere, direttamente dagli addetti della Sat, informazioni sul servizio fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Bozzano.

In città il sistema prevede il conferimento del rifiuto, differenziato per tipologia, in cassonetti stradali ad accesso controllato apribili tramite l’utilizzo di tessera elettronica nominale (tipo bancomat) o ciondolo con trasponder (tipo portachiavi). Presenti anche batterie di cassonetti stradali ad accesso controllato destinati alla raccolta di umido (rifiuto organico), imballaggi in plastica e in alluminio, carta/cartoncino, secco residuo (rifiuto indifferenziato). Per il conferimento del vetro si continuerà ad utilizzare il vecchio sistema con campane di colore verde e cassonetti già posizionati sul territorio.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.