Maltempo

Prolungata l’allerta gialla per neve in Val Bormida e nell’entroterra savonese previsioni

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di maltempo in Liguria

Val Bormida. E’ stata prolungata fino alle 20 di stasera l’allerta gialla per neve in Valle Stura e nell’entroterra savonese, compresa la Val Bormida (zona D). Dalle 11 di questa mattina, invece, è stata emanata anche per la Valle Scrivia, la Val d’Aveto e la Val Trebbia (zona E). Criticità verde altrove.

Ecco le previsioni. Oggi deboli nevicate diffuse su D e parte occidentale di E in attenuazione dal tardo pomeriggio sulla parte occidentale di D e in serata anche su E, con possibili residue spolverate nella notte. Possibili spolverate nevose in sconfinamento sulle zone di valico della zona B sopra i 400 metri. Vento forte da Nord, Nord-Ovest su B e parte orientale di A con locali raffiche fino a 60/65 km/h. Condizioni di disagio fisiologico per freddo su DE e localmente su B per effetto della ventilazione sostenuta.

Domani, sabato 11 febbraio: possibili residue spolverate nevose su D e parte occidentale di E fino al mattino e nuovamente in serata. Venti forti da Nord, Nord-Ovest su B e localmente sull’estremità orientale di A; possibili locali raffiche fino a 60/65 km/h fino al primo mattino su B. Locali condizioni di disagio fisiologico per freddo su D-E.

Dopodomani, domenica 12 febbraio: fino al primo mattino possibili residue spolverate nevose su D e parte occidentale di E. Venti da Nord, Nord-Ovest in rinforzo nel corso della giornata fino a forti dal pomeriggio sulla parte orientale di A e sulla parte occidentale di B.

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito www.allertaliguria.gov.it, inviato anche tramite twitter (segui @ARPAL_rischiome). Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.