Al mare...

Primo weekend di bel tempo, è già primavera: turisti “invadono” le spiagge

La rimonta anticiclonica sul savonese saluta il "generale Inverno", prima tintarella del 2017

Riviera. Le previsioni meteo per la metà di febbraio l’avevano annunciato e così è stato: sulle località costiere e in Riviera da questa mattina sembra sbocciata la primavera: sole pieno, cielo sereno e consistente rialzo delle temperature che stanno regalando, dopo un inverno rigido, un clima mite quasi inaspettato per questa coda della stagione invernale.

Il bel tempo è il risultato dell’arrivo di una ondata anticiclonica con alta pressione, che pare voler mandare in letargo del tutto freddo, vento e gelo. La bolla anticiclonica potrebbe anche assumere caratteristiche dell’anticiclone sub-tropicale, alzando ancora di più le temperature.

L’allontanamento del “generale Inverno”, con un clima primaverile, ha favorito la prima invasione delle spiagge del ponente savonese: qualche stabilimento balneare aperto e numerosi turisti e persone che non hanno perso la prima occasione di “tintarella” al mare. Insomma prima giornata del 2017 di spiagge affollate, in attesa della stagione primaverile ed estiva che già in molti attendono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.