Festa!

Pietra Ligure, doppio appuntamento per bambini e ragazzi con carnevale in piazza e musical

Sabato 4 marzo appuntamento in piazza San Nicolò con la festa in maschera e al cinema teatro Moretti con la compagnia “Nati da un Sogno”

Carnevale Bambini Pietra Ligure

Pietra Ligure. Sabato 4 marzo due appuntamenti a Pietra Ligure dedicati ai bambini e ai ragazzi.

A partire dalle 14 festa in maschera per i più piccini con divertimento garantito in piazza San Nicolò con giochi, balli, animazione, gioco della pentolaccia e truccabimbi. Come di consueto la centralissima piazza della Basilica si trasformerà in una variopinta arena del divertimento, dove musica ed allegria saranno i protagonisti. Nel pomeriggio il “Tartaruga Express”, il trenino di Pietra Ligure, accompagnerà gratuitamente i bambini per le vie dalla città.

L’evento è organizzato dal Comune di Pietra Ligure con la collaborazione dell’associazione “Facciamo Centro” e dell’Associazione Pietrese Albergatori. Durante la manifestazione sarà presente una raccolta fondi a libera offerta a favore delle scuole dell’istituto comprensivo di Pietra Ligure.

A seguire alle 16:30 al cinema teatro Moretti la Compagnia Musical Teatrale “Nati da un Sogno” di Savona porterà in scena il musical per ragazzi “Vita Spa – Consulente a domicilio”.

Gigi Vita arriva da un paese sperduto in mezzo alle montagne. Da lui non c’è internet, la tv si vede a malapena, e Gigi sa ben poco del mondo. Quello che ha imparato della vita lo ha appreso dai libri, dalle storie che legge fin da bambino. Ora che è grande, sogna di trasformarsi in un uomo d’affari: sente parlare in tv di “business”, e vorrebbe tanto fare la stessa cosa. Allora ha un’idea che reputa geniale: andare a “insegnare la vita” a domicilio a casa dei bambini. D’altronde lui ne sa, con tutti i libri che ha letto. Ha il “know how” necessario. E così crea il “brand”, allestisce il programma, ingaggia gli attori, pubblicizza il servizio e si spedisce a casa del piccolo Alessio, 5 anni, per il “collaudo”. Ma tra imprevisti, scioperi improvvisi, gaffe e ammutinamenti, scoprirà ben presto che far comprendere la vita ad un bimbo, spiegarne le sfumature, i concetti di “crescita” e “successo”, o il dualismo tra bene e male, non è affatto cosa semplice…

Un soggetto completamente originale, un cast “monstre” di più di 60 elementi tra attori, cantanti e ballerini, ed una scommessa: affidare la parte di protagonista ad un bambino di 5 anni. Ecco gli elementi di “Vita Spa – Consulente a Domicilio”, un “viaggio” alla scoperta della vita attraverso celebri storie per grandi e bambini, da Aladdin a Pinocchio, da Tarzan al Gobbo di Notre Dame, da Romeo e Giulietta a Sister Act, dalla Famiglia Addams a Jekyll & Hyde.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.