Fare presto!

Piaggio Aerospace, sindacati inviano richiesta al Prefetto: “Riprendere subito il confronto” fotogallery video

Nuovo pressing dei sindacati che ora, dopo l'ok sull'assetto finanziario, chiedono il piano industriale e le garanzie occupazionali

Piaggio

Villanova d’Albenga. “E’ arrivato il momento che si apra il confronto sul futuro dell’azienda”. Lo afferma con forza la Fiom savonese sulla vertenza della Piaggio Aero Industries, che chiede una accelerata dopo il positivo incontro del 13 gennaio scorso tra Ministero dello Sviluppo Economico, vertici aziendali ed istituti di credito ha agevolato il raggiungimento dell’azzeramento del debito societario verso le banche.

“Sono passati oramai sei mesi da quando, il 9 agosto dello scorso anno, il Ministro Calenda, in un incontro con le organizzazioni sindacali a Palazzo Chigi a cui partecipò anche l’allora Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio De Vincenti, si è impegnato a convocare azienda e sindacati dopo un confronto con la proprietà di Piaggio Aerospace al fine di aprire un confronto sul futuro dell’azienda, confronto che non può che ripartire dagli Accordi firmati nel giugno del 2014” sottolinea il segretario provinciale Andrea Mandraccia.

“Le organizzazioni sindacali hanno dimostrato grandissimo senso di responsabilità in un momento molto delicato concedendo alle arti tempo affinché tale primaria questione venisse risolta. Ora però è arrivato il momento che si apra il confronto sul futuro dell’azienda”.

“Non possiamo infatti più sostenere questa condizione di incertezza che coinvolge centinaia di lavoratori”.

“Il lavoro condiviso dal 2004 con le istituzioni per favorire lo sviluppo dell’azienda, il piano di salvataggio ed in ultimo l’accordo del 2014 in sede ministeriale sono i punti di riferimento da cui partire. Tutti coloro che hanno aderito all’accordo del 2014 e che sono in attesa del piano industriale meritano coinvolgimento e risposte inequivocabili.

Le segreterie Fiom Fiom Uilm di Savona e Genova hanno inviato una richiesta di incontro urgente ai Prefetti di Genova e Savona affinché si attivino per arrivare in tempi rapidi ad un confronto in sede istituzionale e fare finalmente il punto sul piano industriale, carichi di lavoro e assetto occupazionale.

leggi anche
protesta piaggio villanova sciopero
Fare chiarezza
Piaggio Aerospace, richiesta di incontro al governo. Rsu: “Ora le garanzie industriali e occupazionali”
Piaggio Aero villanova lavoratori
Domande
I deputati Pd interrogano il governo: “Fare chiarezza sul futuro di Piaggio”
Piaggio
Ci siamo?
Piaggio Aerospace, positivo l’incontro tra banche e Ministero. Uilm: “Ora l’accordo e il piano industriale”
Piaggio
Faccia a faccia
Piaggio, piano industriale entro marzo 2017. Rsu: “Tutelare occupazione e tecnologie”
protesta piaggio villanova sciopero
Vertenza in sospeso
Piaggio Aerospace, i sindacati incontrano il Prefetto: “Riaprire il confronto sul futuro dell’azienda”
Piaggio
Fare presto!
Piaggio Aerospace, sindacati: “Il Prefetto solleciterà il governo per un rapido incontro”
Piaggio
Vertenza
Piaggio Aerospace, accordo per altri 10 mesi di cassa integrazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.