Under

Pallacanestro Vado, doppio successo casalingo nei campionati giovanili di Eccellenza

Biancorossi vittoriosi su Don Bosco Crocetta Torino e Tigullio Sport Team

scritta campo geodetico

Vado Ligure. Doppio successo per la Pallacanestro Vado nei campionati giovanili di Eccellenza. I biancorossi si sono aggiudicati le sfide casalinghe nei campionati Under 18 Eccellenza ed Under 20 Eccellenza. Vediamo cronache e tabellini nei resoconti redatti dalla società vadese.

Under 18 Eccellenza: Vado chiude battendo Crocetta Torino al geodetico: si attende la fase interregionale

Ultima partita del girone Gold contro Crocetta Torino per Vado nel campionato Under 18 Eccellenza, ormai saldamente al terzo posto in classifica. Restano a riposo per recuperare dai rispettivi infortuni Brignolo e Milosevic, principali realizzatori della squadra.

Primo quarto dove una Vado troppo sciupona in attacco, con canestri sbagliati e palle perse, va sotto nel punteggio per 12 a 16, restando aggrappata agli ospiti grazie alla buona difesa messa in campo. Nel secondo quarto migliora ulteriormente l’intensità difensiva e in attacco si trova un po’ di efficacia, confezionando così un bel parziale che frutta rimonta e sorpasso, col punteggio a fine quarto che dice 34 a 32 per Vado.

Nel terzo quarto Cerisola e compagni restano solidi in difesa, provando a dilatare il punteggio ma riuscendoci solo in parte perché sul finire di tempo l’attacco si inceppa nuovamente. A fine terzo quarto il punteggio recita 49 a 40.

L’ultimo quarto comincia Vado che continua a litigare col canestro in attacco, così Crocetta lentamente recupera fino al 50 pari. A quel punto la buona difesa vadese spegne l’attacco ospite, si segna col contagocce ma nel finale Vado è precisa dalla lunetta portando a casa il risultato per 55 a 53.

Sicuramente un test positivo in vista dei prossimi difficili impegni che aspettano i nostri quando uscirà il calendario della fase interzona.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 6ª giornata:
Pallacanestro Vado – Don Bosco Crocetta Torino 55-53
(Parziali: 12-16; 34-33; 49-40)
Pallacanestro Vado: Milosevic, Jancic 7, Comelli 11, Cito 2, Pintus 5, Pesce 4, Fazio 6, Stroppa 4, Cerisola 5, Valsetti 3, Tsetserukou 8. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.
Don Bosco Crocetta Torino: Carpentieri 1, Andreutti 12, Buffa 7, Ugoccioni 2, Pozzato 15, Magnocavalli, Moscarello, Lissiotto 7, Dho 3, Leone 7. All. Tassone.

La classifica finale del girone Gold: PMS Moncalieri 18; Biella 16; Pallacanestro Vado 12; Casale 8; Borgomanero 4; Crocetta Torino 2.

Under 20 Eccellenza: Vado si impone sul Tigullio

Torna alla vittoria il Vado nel campionato Under 20 Eccellenza, che al geodetico di Vado passa su un Tigullio che si presenta al pallone con varie assenze. Classica gara che ha poco da dire ai fini della classifica finale del campionato e che entrambe le squadre affrontano in modo ondivago.

Vado parte in pigiama e Tigullio ne approfitta con un paio di canestri del positivo Gualandi. Vado ha un minimo sussulto con capitan Vallefuoco che con una tripla ed un paio di appoggi dà il primo vantaggio ai suoi (13-8). Ma l’atteggiamento dei vadesi non è dei migliori ed ogni volta che si presenta l’occasione Tigullio recupera senza troppa fatica. Si passa dal 19-10 per i biancorossi al 19-16 di fine quarto in un nanosecondo.

Si riparte e un positivo Dzigal attacca con continuità il canestro e si costruisce un paio di facili appoggi che spingono ancora avanti Vado. Ma i biancorossi vadesi hanno il demerito di non chiudere mai la gara ed il punteggio continua ad essere un elastico. Si va all’intervallo lungo con Vallefuoco e compagni avanti di 16 (42-26).

Si riparte e la gara non cambia purtroppo per l’atteggiamento non troppo aggressivo dei locali. Tigullio fa quello che può e chiude sotto anche il terzo periodo (52-38). Nell’ultima frazione, nonostante un passaggio a vuoto con innumerevoli palle perse e tiri sbagliati contro la zona proposta dagli uomini di Pezzi, Vado approfitta della maggior lunghezza della panchina e con il passare dei minuti riesce a dilatare il divario fino al +20 finale.

Ora altra partita casalinga con Oleggio lunedi 20 febbraio alle ore 19,45 al geodetico di Vado Ligure.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 3ª giornata:
Pallacanestro Vado – Tigullio Sport Team 72-52
(Parziali: 19-16; 42-26; 52-38)
Pallacanestro Vado: Comelli 6, Dzigal 12, Canepa 7, Olowu 12, Vallefuoco 9, Stroppa 5, Cerisola 2, Gueye 8, Milosevic 11. All. R. Dagliano, ass. M. Costa, P. Guarnieri.
Tigullio Sport Team: Repetto, Ndiaye 6, Zolezzi, Gualandi 8, Tiraboschi 6, Vexina 7, Caversazio 15, Ricci, Ferrando 10. All. A. Pezzi.

La classifica: PMS Moncalieri, Biella 30; Borgomanero, Casale 22; Pallacanestro Vado 14; Oleggio 8; Tigullio, Il Canestro Alessandria 4.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.