IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio, una settimana con ben quindici partite: ecco com’è andata

I brevi resoconti della società gialloblù

Più informazioni su

Alassio. Nella scorsa settimana settimana, sia infrasettimanalmente che nel week end, si sono disputate un grandissimo numero di partite. Ecco come sono andate per i colori gialloblù alassini.

Promozione: Successo casalingo per i ragazzi della prima squadra che superano 58-44 una mai doma Futura Genova. Partita sempre condotta dai ragazzi gialloblu ma senza margini rassicuranti: “Otteniamo il referto rosa ma non un’ottima prestazione da parte dei ragazzi”.

Serie C femminile: Sconfitta casalinga con Loano dove le alassine subiscono le altissime percentuali al tiro delle loanesi nei primi due quarti e alla fine cedono 49-70. “Loano ha meritato la vittoria dove nei primi due quarti le entrava tutto. Noi avevamo tantissime assenze ma non abbiamo mai mollato ed è di buon auspicio la reazione dall’intervallo lungo in poi”.

Under 18 maschile: vittoria nella prima partita della fase a orologio dove i gialloblù superano Finale Ligure 75-44. “Buona prestazione e secondo successo di fila per i nostri ragazzi”.

Under 18 femminile: buona gara per le ragazze al cospetto della terza in classifica Auxilium Genova nonostante il 42-63 finale per le genovesi. “Gli infortuni della prima squadra fanno pagare dazio anche alle più giovani visto il doppio impegno ma chi è scesa in campo si è fatta valere”.

Under 16 femminile: ben due partite in due giorni per le ragazze dell’Under 16 con un bilancio in parità: successo con Cestistica Savonese per 29-43 e sconfitta con Cairo, 26-54 il punteggio. “Smuoviamo la classifica superando Cestistica ma il referto giallo con Cairo ci dice che dobbiamo alzare l’intensità”.

Under 15 maschile: bella partita nonostante il referto giallo, a Vado Ligure, contro la prima in classifica cediamo 54-46 in una gara ad alta intensità. “Una bella gara di basket giovanile che vedere premiati i biancorossi ma noi possiamo trarre diverse indicazioni positive”.

Under 14 femminile: partita ad inseguire per le ragazze dell’Under 14 femminile che alla fine recuperano e vincono 37-31 con Lerici. “Secondo referto rosa e gara in rimonta con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi”.

Under 14 Élite: sconfitta di misura in trasferta a Genova con Cus dove conduciamo fino a pochi minuti dalla fine prima di venire superati con il punteggio di 57-53 e referto giallo ben più ampio con Vado che amplia notevolmente il punteggio con raddoppi a tutto campo e rimesse organizzate da fondo campo che attualmente ci sono indigeste. “Con Cus non siamo stati smaliziati e l’abbiamo pagata. Con Vado abbiamo patito alcuni tatticismi che hanno ampliato il divario rispetto all’andata ma nel corso degli anni contiamo di ridurre il divario”.

Under 13 maschile: vincono in trasferta i ragazzi dell’Under 13 a Finale Ligure con il punteggio di 66-31. “Buon match al cospetto di una bella squadra. Tutti i ragazzi hanno giocato e si sono dati da fare per migliorare gli aspetti nei quali sono più carenti”.

Esordienti maschili: vittoria in trasferta per i 2005-06 che ottengono il referto rosa a Varazze. “buona gara anche se Varazze aveva diverse assenze”.

Esordienti femminili: referto giallo per le bimbe con Amatori ma segni di crescita rispetto alla gara di andata. “in questo campionato affrontato interamente sottoleva ci preme verificare i miglioramenti e rispetto alla partita di andata ci sono stati”.

Scoiattoli 08-09: giocano sia Alassio Gialla che Alassio Blu con Le Torri Ceriale e Finale. “La cosa più bella è che quasi 30 nostri bimbi diversi siano scesi in campo in campo e un sentito ringraziamento va ai nostri ragazzi un po più grandi che si offrono sempre di arbitrare per amore di questo sport”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.