Collaborazione

Operazione antidroga dei carabinieri tra Cuneo e Savona: due coltivatori di marijuana arrestati

Sequestrati 60 piante, più di un chilo di stupefacente, altri 200 semi di marijuana e quattro serre professionali

Coltivazione di marijuana
Foto d'archivio

Pietra Ligure/Borgio Verezzi. Una vera e propria piantagione di marijuana con 60 piante, più di un chilo di stupefacente già pronto per essere venduto, altri 200 semi di marijuana e quattro serre professionali per la coltivazione di altre piante. E’ questa la “dotazione” in possesso di un 36enne di Borgio Verezzi e un 22enne di Pietra Ligure (entrambi pregiudicati e disoccupati) arrestati con le accuse di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della stazione di Cortemilia e del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Alba, coadiuvati dai loro colleghi della stazione di Pietra Ligure.

Durante un controllo su strada, ieri sera i carabinieri di Cortemilia hanno identificato e perquisito tre ragazzi che, con fare sospetto, erano intenti a parlare tra loro. Durante le perquisizioni personali ai tre ragazzi, tutti residenti nel savonese, sono stati rinvenuti circa 5 grammi di marjuana, 5 mila euro in contanti ed un coltello a serramanico.

Per il ragazzo in possesso del coltello e della sostanza stupefacente è scattata la segnalazione alla prefettura di Cuneo quale assuntore di droga e la denuncia per porto abusivo di armi. Per gli altri due fermati, le successive perquisizioni estese alle loro abitazioni a Pietra Ligure hanno portato al ritrovamento e successivo sequestro di una vera e propria piantagione di droga, con tanto di “guardiano giardiniere” e serre professionali.

I militari hanno sequestrato 60 piante di marijuana alte 120 centimetri l’una; un chilo e 200 grammi di stupefacente già pronto per lo spaccio, 200 semi di marijuana, quattro serre professionali indoor, altro danaro contante (ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio della droga), alcuni bilancini di precisione, una serra indoor completa di tutto il necessario per coltivare le piante di stupefacenti e vario materiale atto al confezionamento e preparazione delle dosi da spacciare.

Uno dei due ragazzi fermati a Cortemilia che viveva nell’abitazione dove è stata trovata la droga ed il suo “guardiano giardiniere” sono stati arrestati e sono trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Albenga su disposizione della procura della Repubblica di Savona e di quella di Asti, in attesa della convalida del loro arresto.

Intanto le indagini dei carabinieri di Alba, Cortemilia e Pietra Ligure proseguono per delineare con maggiore chiarezza la reale entità del traffico e diffusione della marijuana messa in atto dai due arrestati tra le province di Cuneo e Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.