Aiuto allo studio

Novità alla S.M.S. Fratellanza Leginese di Savona: parte il doposcuola

Savona. Importante novità di solidarietà sociale e culturale, oltre che di attualizzazione dei valori mutualistici, alla SMS Fratellanza Leginese – Circolo Milleluci ARCI di Via Chiabrera 4 a Legino (Savona).
Dalla settimana scorsa, infatti, un gruppo di socie volontarie, ex insegnati in pensione, hanno attivato un servizio di doposcuola gratuito e rivolto agli alunni delle scuole medie.

Gli incontri si svolgono il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 17 e, per il momento, sono pensati per aiutare gli studenti nel metodo di studio e nell’approfondimento della matematica e delle lingue straniere.

“Lo sforzo delle ex insegnanti che si sono messe a disposizione in modo gratuito e volontario per il progetto è molto importante e permette alla nostra Società di Mutuo Soccorso di dare un servizio sociale, culturale e mutualistico per aiutare i più giovani”, afferma Alma Faccincani, Presidente dello storico sodalizio leginese.

“Facciamo appello, ad ex insegnanti o professori in servizio, che volessero contribuire all’iniziativa di contattarci. Infatti, il nostro obiettivo è quello di estendere la squadra dei volontari in modo da allargare il doposcuola anche agli alunni delle elementari” conclude Faccincani.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 019/862191 o 019/860106 o mandare una mail a smsfleginese@gmail.com.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.