IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Melis (M5S): “Il parco tecnologico chiave per rilanciare la Valbormida”

"Ma senza sprechi e nel rispetto dell’ambiente"

Regione. “Il rilancio della Valbormida può e deve passare anche dal parco tecnologico. E, anche grazie al pressing del MoVimento 5 Stelle, finalmente si comincia a muovere qualcosa, dopo anni in cui troppo poco è stato fatto e troppo si è speso”.

Lo dice Andrea Melis, portavoce ligure del MoVimento 5 Stelle, che oggi pomeriggio ha fatto visita al parco scientifico-tecnologico di Ferrania e allo stabilimento “Film Ferrania”.

“Ora è arrivato il momento di realizzare un piano chiaro e deciso sia dal punto di vista sociale che ambientale – spiega Melis – Per farlo occorrerà, però, un controllo ferreo sull’intero iter, per evitare di disperdere ulteriore denaro pubblico senza un serio progetto industriale complessivo e compatibile con l’ambiente, in un’ottica di green economy. Questa è l’unica strada possibile per ridare finalmente sviluppo e occupazione a questo territorio.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.