100

I Lions di Vado e Quiliano festeggiano i cent’anni della fondazione di Lions Club International

Lions

Quiliano. Venerdì 24 febbraio, presso il ristorante “Madonna del Monte”, il Lions Club Vado Ligure e Quiliano “Vada Sabatia” festeggerà la Festa del Centenario.

Proprio 100 anni fa, nel 1917, nasceva il Lions Club International, grazie a Melvin Jones, un giovane dirigente di Chicago. Le sue idee lo portarono a sentire la necessità di lavorare attivamente per il bene della propria comunità e, più in generale, del mondo.

La visione di Jones venne subito appoggiata e condivisa dal Business Circle di Chicago e ben presto si costituì e codificò il primo Lions Club. Nel 1951 nacque il primo Lions Club italiano a Milano e da allora anche nel nostro paese l’etica e i principi Lionistici sono sempre stati tramandati con entusiasmo da socio a socio, per il bene delle comunità locali e non solo.

Tanti sono stati i services ed i progetti che hanno coinvolto i Club e, più in generale, la cittadinanza e tanti sono stati e saranno gli obiettivi ed i traguardi raggiunti.

“We serve”. Apparentemente due semplici parole, ma che racchiudono tutto il lavoro, gli sforzi ed i principi di chi decide di far parte del Lions Club.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.