Ginnastica artistica

Lene 2000, tornano in gara Chiara Esa Bozzano e Greta Balbis

Tesserate anche per la Tigullio, quest'anno competono nella categoria Silver

Chiara Esa Bozzano e Greta Balbis

Albenga. Dopo aver conquistato il titolo nazionale nella gara di Napoli dello scorso giugno, riparte la stagione di gara per Chiara Esa Bozzano e Greta Balbis, entrambe undicenni. Le portacolori della ginnastica artistica Lene 2000 sono pronte per le nuove competizioni.

Anche quest’anno le due ragazze saranno tesserate, oltre che per la società ingauna, anche per la società Tigullio di Rapallo. Insieme alle pari età del Tigullio parteciperanno alle gare FGI di ginnastica artistica.

Nella prima prova, che si svolgerà sabato 18 febbraio a Genova nella palestra di Sant’Eusebio, le due ragazze affronteranno la loro gara con esercizi al corpo libero, alla trave, al volteggio, al trampolino, alle parallele femminili e al minitrampolino.

Le ragazzine fanno parte per il secondo anno dell’esperienza che lega le due società. Queste le parole dell’allenatrice Elena Pizzo: “Sono contenta per i progressi fatti dalle due nostre ragazze che hanno confermato di essere in grado di affrontare gare importanti come quella di sabato, alla quale ne seguiranno altre. L’anno scorso è stata una prova; quest’anno Chiara Esa e Greta affronteranno una gara un po’ più difficile, la categoria Silver, ma sono sicura che faranno del loro meglio. Un grosso in bocca al lupo ad entrambe e spero ogni anno di insirere nuove atlete ed atleti a livello di federazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.