114 km

A Laigueglia tutto pronto per la “Granfondo 2017”

Laigueglia, Granfondo

Dopo il Trofeo Laigueglia che due settimane fa ha visto sul podio Fabio Felline ecco la Granfondo Laigueglia Alè che si correrà domenica 26 febbraio. Un evento organizzato dalla Gs Alpi insieme all’amministrazione comunale laiguegliese.

La Granfondo Laigueglia è una manifestazione prestigiosa: fa parte di ben sei challenge, e se non è un record poco ci manca, con “Prestigio”, Shimano Challenge, InBici Top Challenge, Gran Premio Costa Ligure, Gran Trofeo GS Alpi ed anche Formula Bici.

“Un evento che – come ricordano gli organizzatori – bada innanzitutto alla sicurezza ed al concetto di fare sport divertendosi. Importante come sempre la presenza della Polstrada di Albenga”. Il percorso è ben collaudato: i tremila ciclisti, provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, pedaleranno per 114 km su un dislivello di 1962 metri fra riviera ligure ed entroterra savonese. Partire dal mare, affrontare le montagne, per poi ritornare fra le onde della riviera ligure sarà spettacolare per tutti sia per i ciclisti sia per il pubblico.

“Con la Granfondo Laigueglia si riconferma la capitale del turismo”. La prima prova della stagione ciclistica è anche una delle più belle, il percorso è scenografico, vario, suggestivo, tipico della terra ligure e dell’organizzazione del GS Alpi”.

“Passare da uno scenario all’altro mitiga anche la stanchezza e la sensazione di fatica, cercare e trovare sempre qualcosa di nuovo all’interno dell’itinerario di gara è l’essenza della Granfondo – spiegano dal comitato organizzatore – Si dice che le donne accasatesi a Laigueglia si siano innamorate prima del paese che degli uomini che hanno sposato. Mentre oggi si può dire che si siano anche innamorate della Granfondo Laigueglia, viste le numerose presenze femminili che accompagnano la manifestazione ciclistica, al via fra poco più di una quindicina di giorni”.

Il percorso vedrà la partenza nel cuore di Laigueglia fra corso Badarò e via Mazzini, e sviluppo lungo il lungomare ligure, un inizio soft che anticiperà le salite più ardue, zone ricche di fascino e corse veloci, affrontando nuovamente erte impegnative prima di ritornare a fiancheggiare il mare di Laigueglia, gustandosi lo sfizioso pasta party dopo aver affrontato oltre 100 km di emozioni sui pedali.

leggi anche
GRANFONDO LAIGUEGLIA ALĖ
Ciclismo
Granfondo Laigueglia Alè, le ultime ore per iscriversi alla gara
GF Laigueglia Alè
Ciclismo
Granfondo Laigueglia Alé, un’area expo per appassionati e ciclisti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.