IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri in azione nell’entroterra savonese, svaligiate soprattutto le seconde case

Rubati anche alcuni attrezzi agricoli in depositi alla periferia di Carcare

Roccavignale. “A Pianissolo ci sono stati i ladri, hanno visitato prevalentemente case abitate durante il periodo estivo, come la mia; se qualcuno nota persone o veicoli strani, per cortesia avvertire i carabinieri di Millesimo”. E’ l’appello lanciato dalla proprietaria di un’abitazione che è stata visitata dai ladri.

Un appello che è stato raccolto anche dal sindaco Amedeo Fracchia: “Le telecamere che sono installate in paese registrano per legge solo pochi giorni – dice il primo cittadino  –  Per riuscire ad avere un po’ di informazioni occorre sapere più o meno quando avviene un evento. Da quello che finora ho capito è che un po’ di tempo l’abitazione della donna che ha lanciato l’appello non era abitata”.

Una situazione che comunque richiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine perché proprio nell’entroterra sono stati segnalati anche furti insoliti. Come quelli di attrezzi agricoli ed edili che nelle settimane scorse sono stati trafugati in cantieri e depositi alla periferia di Carcare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.