Tre sedi

“La Resistenza nelle scuole. Fonti e metodi”: corso organizzato da Anpi Savona

Ha il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e dell'Assemblea Legislativa della Regione Liguria

Savona, all'Ipercoop un'installazione sui caduti e sui luoghi della Resistenza

Savona. “La Resistenza nelle scuole. Fonti e metodi”. E’ il titolo del corso organizzato dall’ANPI – Comitato Provinciale di Savona – in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della provincia di Savona (ISREC), gli Istituti Comprensivi Savona I e Albenga I, l’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte e il Laboratorio Audiovisivi Buster Keaton del Corso di Scienze della Comunicazione dell’Università di Genova – Campus di Savona.

Il Corso ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e dell’Assemblea Legislativa della Regione Liguria. Il Corso è articolato su tre incontri. Ogni incontro prevede la relazione di un docente o di uno specialista dell’argomento trattato. Le lezioni si svolgono tutte nel mese di marzo 2017. Al fine di agevolare la frequenza dei docenti, il Corso viene riproposto, con poche varianti, in 3 diverse sedi (Albenga, Cairo Montenotte e Savona).

I Corsi sono aperti a tutti i docenti e la partecipazione è gratuita. Gli insegnanti interessati, una volta individuata la sede più agevole (Albenga, Cairo o Savona), potranno iscriversi inviando una e-mail cui allegheranno il modulo di iscrizione debitamente compilato ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: isrec@isrecsavona.it oppure bartra@alice.it.

Nella comunicazione ogni docente specificherà: il proprio Nome e Cognome, la scuola di appartenenza, la disciplina di insegnamento, l’indirizzo personale di posta elettronica, il numero di telefono e la sede del Corso prescelta. Le iscrizioni potranno essere effettuate entro venerdì 24 febbraio 2017.

L’attivazione del corso si ha una volta raggiunto un minimo di 15 iscrizioni per ciascuna sede. Gli insegnanti possono usufruire delle condizioni previste dall’art. 66 del CCNL.

L’attestato di frequenza sarà rilasciato al termine del Corso dal Dirigente Scolastico della Scuola ospitante (Albenga: Istituto Comprensivo Albenga I, prof. Riccardo Badino; Cairo, Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte, prof.ssa Monica Buscaglia; Savona, Istituto Comprensivo Savona I, prof.ssa Silvana Zanchi).

Per informazioni sui corsi è possibile contattare le varie sedi: per Albenga e Savona telefonare a Ottorino Bianchi 340 8553609; sedi di Cairo e Savona: telefonare a Irma De Matteis 3385812447 o Giosiana Carrara 340 6113128. La documentazione dei corsi, che vi alleghiamo, è stata inviata a tutte le scuole di ogni ordine e grado dall’Ufficio Scolastico Regionale.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.