IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Invecchiamento attivo: due corsi di ginnastica dolce in Val Bormida

Più informazioni su

Val Bormida. Nell’ambito dei progetti di Invecchiamento attivo Anteas e il Distretto Socio Sanitario delle Bormide organizzano due corsi di ginnastica dolce. I corsi sono adatti a tutte le persone in normali condizioni fisiche, l’attività non richiede sforzi e sono di norma rivolti agli ultrasessantenni.

In particolare questo tipo di ginnastica intende migliorare e controllare la respirazione, mantenere e migliorare il coordinamento motorio, prevenire i piccoli disturbi con semplici ed efficaci esercizi che agiscono sulla muscolatura, i legamenti, la colonna vertebrale e la zona cervicale.

I corsi avranno inizio a Carcare il 28 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.