Ciclismo

Granfondo Laigueglia Alé, un’area expo per appassionati e ciclisti

La gara è in programma domenica con partenza da corso Badarò

GF Laigueglia Alè
Foto d'archivio

Laigueglia. E’ prevista anche un’area expo nei pressi del palazzetto dello sport in occasione della Granfondo di Laigueglia in programma domenica 26 febbraio.

La manifestazione promossa dal Gs Alpi e dal Comune di Laigueglia entrerà nel vivo già domani quando alle 9 è prevista l’apertura degli stand espositivi dedicati agli appassionati di ciclismo con attrezzature e materiale vario. Alle 17 si terrà poi il briefing pre-gara sempre al palazzetto dello sport e alle 18 l’aperitivo di benvenuto con gli organizzatori e l’amministrazione comunale.

Domenica dopo l’apertura delle griglie prevista alle 8 è prevista la partenza alle 9 da corso Badarò e via Mazzini. Le premiazioni si terranno invece alle 14,30.

La Granfondo Laigueglia Alé è una gara che si snoda attorno alla cittadina rivierasca con un percorso di 114 chilometri e 1.962 metri di dislivello. La partenza è prevista in centro, come in passato, con lo start effettivo all’uscita di Laigueglia e con la corsa che poi si dirige sul lungomare verso Alassio, Albenga e Ceriale, da dove si saluterà il mare per pedalare verso l’entroterra ed affrontare la prima salita di giornata da Cisano ad Arnasco, la prima di cinque ascese, vivaci ma pedalabili.

L’ultima sarà quella che porta a Colla Micheri, dove è posto il traguardo, a circa 1,5 chilometri da Laigueglia, arrivo raggiungibile dagli accompagnatori con un bus navetta gratuito messo a disposizione dagli organizzatori. La Granfondo Laigueglia Alé fa inoltre parte dei circuiti Gran Trofeo GS Alpi, Shimano Challenge, Prestigio, InBici Top Challenge, Dalzero e Gran Premio Costa Ligure.

leggi anche
Laigueglia, Granfondo
114 km
A Laigueglia tutto pronto per la “Granfondo 2017”
GRANFONDO LAIGUEGLIA ALĖ
Ciclismo
Granfondo Laigueglia Alè, le ultime ore per iscriversi alla gara
GRANFONDO LAIGUEGLIA ALĖ
Ciclismo
Granfondo Laigueglia Alé, una corsa tra mari e monti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.