Beccati!

Savona, finti volontari di una associazione chiedono offerte: denunciati per truffa

polizia

Savona. Nel primo pomeriggio di ieri, a Savona, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura hanno denunciato due cittadini italiani con l’accusa di truffa e sostituzione di persona.

I due, secondo la ricostruzione degli agenti di polizia, nei pressi del parcheggio dell’Ipercoop di Savona, chiedevano offerte qualificandosi come volontari di una associazione benefica che, da successivi accertamenti da parte dei poliziotti, è risultata inesistente.

La coppia di truffatori, non nuova ed episodi del genere, fermavano gli automobilisti per chiedere dei soldi da destinare alla fittizia associazione, dando poi persino una ricevuta per dimostrare la veridicità dell’iniziativa: i due, I due, iniziali A.A. di 31 anni e S.T.N. di 53, originari della provincia di Cosenza erano muniti anche di cartelli, volantini e pettorine della fantomatica associazione, nel tentativo di dimostrare la serietà dell’iniziativa.

La coppia però è stata segnalata alla polizia e dai successivi controlli è emersa la truffa: a loro carico, il Questore ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.