IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Epilessia, l’assessore Viale: “Corretta informazione importante per evitare pregiudizi”

Più informazioni su

Liguria. “Gli open day e gli eventi organizzati, con il contributo di esperti, in questa settimana dedicata alla conoscenza dell’epilessia rappresentano un’occasione importante per la divulgazione di utili consigli pratici ai pazienti e loro familiari. Una corretta informazione è il primo passo per combattere pregiudizi e discriminazioni contro le persone affette da questo disturbo, che purtroppo ancora risultano diffusi”.

Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in occasione delle iniziative organizzate sul territorio dedicate alla settimana dell’epilessia, la cui Giornata mondiale si celebra il 13 febbraio, contraddistinta dal colore ‘viola’.

Tra le iniziative sul territorio, la Asl 2 savonese, in collaborazione con la Lega italiana contro l’epilessia, ha in programma due open day: il primo domani dalle 14.30 alle 17.30 nella struttura complessa si Neurologia all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e il secondo, martedì 21 febbraio, dalle 9 alle 13, nella struttura complessa di Neurologia dell’ospedale San Paolo di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.