IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni amministrative, il monito di Toti al centro destra: “Non servono spallate, solo uniti si vince”

Liguria. “Non ho nessun timore sull’unità del centrodestra. In Liguria governiamo bene come in Lombardia e in Veneto, non c’e’ alcun tipo di screzio. E’ normale che sotto elezioni i partiti tendano a darsi qualche spallata come i giocatori in area di rigore per occupare un po’ di spazio e un po’ di visibilità”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine di un convegno rispondendo a una domanda
su presunti ‘screzi’ interni al centrodestra in Consiglio regionale che rischiano di indebolire la coalizione in vista delle elezioni amministrative.

“La politica europea della Lega la conosciamo bene, la politica europea di Forza Italia è improntata a quella del partito popolare europeo, talvolta condivisibile, altre meno, ma in ogni caso sappiamo benissimo quali sono le nostre posizioni che non ci hanno mai impedito di governare insieme, di presentarci insieme alle elezioni – ha aggiunto Toti -. Credo che servirebbe moderazione da parte di tutti perché’ siamo nelle condizioni di poter vincere non solo in tutte le più importanti città della Liguria ma anche di tornare al governo di questo paese”.

“Quindi direi a tutti di occuparsi di quello che dovrebbero occuparsi, magari cercando di gonfiare un po’ meno al petto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.