Sabato culturale

“El Arco Iris” di Antonio Rossello per gli incontri letterari di Varazze

L’artista Demy Canepa reciterà “Esodo”, poesia di sua composizione che evoca alcune tematiche legate al libro

Libreria IVG (generica)

Varazze. A Varazze proseguono con successo gli incontri letterari pubblici con l’obiettivo di promuovere la lettura. Domani alle 17.30, presso la Biblioteca civica E. Montale, la Libreria Tra le Righe di Varazze, Corso Colombo n.11, con il patrocinio del Comune di Varazze, Assessorato alla Cultura e la Federazione Italiana Volontari Libertà, presenta il romanzo “El Arco Iris” di Antonio Rossello.

Introduce Stefano Pastorino di Radio Skylab. Sono previsti i saluti dell’assessore Mariangela Calcagno per il Comune e di Caterina Galleano, artista, per la FIVL.

Il volume racconta le vicende di una coppia in crisi dopo qualche anno di matrimonio. La storia di un weekend primaverile che li porta dalla Liguria alla Toscana e poi all’Umbria. Intricate vicende sullo sfondo di drammi interiori e temi sociali attuali. Personaggi e scene caratterizzati con il gusto dell’introspezione e della figurazione.

L’artista Demy Canepa reciterà “Esodo”, poesia di sua composizione che evoca alcune tematiche legate al libro. All’interno è riportato un commento del recentemente scomparso Lelio Speranza, Vicepresidente nazionale della FIVL e Presidente emerito del CONI di Savona. L’iniziativa è curata dall’assessorato alla Cultura con la collaborazione della libreria Tra le Righe di Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.