IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due ragazzine saltano scuola e scappano in treno: ritrovate stanotte a Cuneo

Ore d'angoscia nel ponente ligure per una 14enne e una 12enne che si erano allontanate senza dare più notizie

Ponente. Ore d’angoscia, ieri, per le famiglie di due ragazzine, rispettivamente di 14 e 12 anni, autrici di una “fuga” senza apparenti spiegazioni durata tutto il giorno.

Le due giovanissime, residenti nel ponente savonese, hanno deciso di non andare a scuola, facendo perdere le proprie tracce. Una volta realizzata la loro scomparsa parenti e amici hanno iniziato un incessante tam tam sui social network, diffondendo le fotografie delle due ragazze ed i loro nomi, nella speranza di rintracciarle.

Le indagini dei carabinieri hanno da subito accertato, grazie ai filmati delle stazioni, che le ragazzine avevano preso un treno per Savona e che da lì erano ripartite.

L’angoscia è terminata ieri sera alle 23.45 quando alcuni compagni di viaggio delle due ragazze, una volta compreso che si erano allontanate da sole e senza spiegare nulla alle famiglie, hanno chiamato i Carabinieri.

Le giovani sono già tornate a casa, in perfette condizioni di salute. Non hanno spiegato alle forze dell’ordine le ragioni della loro fuga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.