Nervi tesi

Disservizi e disagi sulla linea Fs, rimandato il faccia a faccia in Regione

Chi viaggia in treno lamenta ancora problemi a due mesi dal raddoppio ferroviario tra Andora e San Lorenzo

treno

Albenga. Pendolari riuniti a Genova nel tardo pomeriggio in Regione. Un faccia a faccia che era già stato fissato da settimane. “Non si è parlato però dei ritardi e dei disservizi – sottolinea Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato pendolari Trenitalia del Ponente – ma della rappresentatività. Delle problematiche che sono state segnalate dai viaggiatori ne parleremo telefonicamente con l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino”.

E proprio l’assessore Berrino che conosce bene tutti i problemi dopo l’inaugurazione del raddoppio vorrebbe definire alcuni paletti. “Per affrontare con maggiore puntualità le richieste dei singoli territori – dice l’assessore Berrino – abbiamo avanzato l’ipotesi di istituire un regolamento del Tavolo tecnico che preveda, all’interno delle localizzazioni delle tratte ferroviarie, criteri di rappresentatività dei comitati in primis sul numero degli utenti rappresentati”.

Secondo l’assessore Berrino: “Si tratta di un passaggio a mio avviso importante perché consentirebbe di poter effettuare valutazioni precise sull’impatto di una richiesta di modifica anche sugli altri viaggiatori di altre tratte ferroviarie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.