IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delfino spiaggiato a Savona, ragazza si tuffa in mare per tentare di salvarlo foto

E' accaduto ieri alle Fornaci, per l'animale purtroppo non c'è stato nulla da fare

Più informazioni su

Savona. Non ha esitato a tuffarsi in mare, nonostante il freddo, pur di salvare un cucciolo di delfino agonizzante sulla spiaggia delle Fornaci di Savona. Purtroppo, però, ogni tentativo è stato vano e l’animale è morto.

delfino spiaggiato

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi dei Bagni Olimpia. Ad accorgersi dell’animale morente una ragazza che in quel momento si trovava sulla spiaggia con i cani. La giovane non ci ha pensato due volte, ha sollevato il cucciolo e lo ha riportato in acqua, iniziando poi a nuotare nel disperato tentativo di riportarlo al largo.

Nonostante il coraggio della giovane però per l’animale non c’è stato nulla da fare: all’arrivo dei soccorritori e degli uomini della Guardia Costiera era già morto. Un altro ragazzo è rimasto con il cucciolo, aiutando la Capitaneria a rimuovere il mammifero. “Che tristezza – commenta la madre del giovane – era la prima volta che vedeva un delfino. Chissà di chi sarà la colpa”. Gli esperti della Fondazione Cima tenteranno ora di stabilire con certezza le cause della morte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.