Gesto coraggioso

Delfino spiaggiato a Savona, ragazza si tuffa in mare per tentare di salvarlo

E' accaduto ieri alle Fornaci, per l'animale purtroppo non c'è stato nulla da fare

Savona. Non ha esitato a tuffarsi in mare, nonostante il freddo, pur di salvare un cucciolo di delfino agonizzante sulla spiaggia delle Fornaci di Savona. Purtroppo, però, ogni tentativo è stato vano e l’animale è morto.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi dei Bagni Olimpia. Ad accorgersi dell’animale morente una ragazza che in quel momento si trovava sulla spiaggia con i cani. La giovane non ci ha pensato due volte, ha sollevato il cucciolo e lo ha riportato in acqua, iniziando poi a nuotare nel disperato tentativo di riportarlo al largo.

Nonostante il coraggio della giovane però per l’animale non c’è stato nulla da fare: all’arrivo dei soccorritori e degli uomini della Guardia Costiera era già morto. Un altro ragazzo è rimasto con il cucciolo, aiutando la Capitaneria a rimuovere il mammifero. “Che tristezza – commenta la madre del giovane – era la prima volta che vedeva un delfino. Chissà di chi sarà la colpa”. Gli esperti della Fondazione Cima tenteranno ora di stabilire con certezza le cause della morte.

Più informazioni
leggi anche
delfino spiaggiato
La testimonianza
Alyssa e il suo gesto “eccezionale”: “Salvare un delfino? Per un milite aiutare è normale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.