IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conto alla rovescia per il Festival internazionale della danza di Alassio

Ospiti internazionali ad Alassio per la manifestazione di danza; classica, moderna, contemporanea e hip hop al Palaravizza

Alassio. Dal 3 al 5 marzo si terrà ad Alassio presso il Palaravizza il Festival internazionale della danza – premio città di Alassio. Durante la manifestazione, oltre a stage di formazione per studiare danza con preparatissimi maestri e professionisti del settore, si svolgerà un concorso di danza con sezioni di classica, moderna, contemporanea e hip hop: ai concorrenti e alle migliori performance saranno consegnate, oltre ai premi, prestigiose borse di studio per l’Europa e gli Stati uniti d’America.

Da segnalare un grandissimo spettacolo di compagnie di danza emergenti il sabato sera e il galà della domenica pomeriggio, dove si esibiranno Amilcar di Amici, Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 2015, Fernando Troya, ballerino di fama internazionale, Kenzo Alvares, Alekseij Canepa, Daniele Rommelli e Alex Atzewi, ballerino e coreografo internazionale che, con la sua compagnia di danza Atzewi dance Company, saranno il fiore all’occhiello della kermesse e per l’occasione il grande coreografo, che produrrà una coreografia unica, con interpreti prestigiosissimi.

L’evento ha il patrocinio del comune di Alassio a cui vanno i ringraziamenti dell’organizzazione, all’assessore allo Sport Simone Rossi e al sindaco Enzo Canepa, che grazie al notevole impegno hanno dato un grosso contributo alle realizzazione della stessa manifestazione; la città di Alassio è stata insignita col riconoscimento di Città dello sport 2017. Sponsor qualificati saranno Kidult Gioielli di Milano, Acqua Minerale di Calizzano e Frascheri Spa di Bardineto, mentre altri a giorni saranno resi noti.

La giuria sarà composta per la danza da Loredana Furno, direttrice del balletto di Torino, Francesca Camponero, critico di danza e prosa, Béla Földi, direttore della Budapest Dance Theatre, Fernando Troya, coreografo e ballerino freelance, Amilcar Moret Gonzalez, Alex Atzewi e altri prestigiosi nomi a breve saranno confermati dall’organizzazione. Certa, invece, la presenza come ospite di Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 2015.

La giuria per la sezione l’hip hop sarà invece composta da Kenzo Alvares, Daniele Rommelli, Cristina Burgos,
Elisa Caffarelli e anche in questo caso altri nomi saranno pubblicati a breve.

L’organizzazione è in contatto con danzatori di fama nazionale e internazionale e direttori di accademie di danza euoropee, per far si che gli stessi siano presenti durante il Festival.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.