Di nuovo

Cisano sul Neva, incendio al deposito di stoccaggio dei rifiuti. I proprietari: “E’ doloso” fotogallery

Sul posto i vigili del fuoco di Savona, Albenga e Villanova e i volontari della protezione civile

Agg. ore 12: Sul luogo dell’incendio stanno ancora operando una trentina di vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Secondo gli ultimi aggiornamenti, gli operatori sono riusciti a riportare la situazione relativamente sotto controllo e ad arginare le fiamme più superficiali e quindi più “violente”. Sul posto, intanto, è arrivato anche un “ragno”, che si occuperà di movimentare le masse di rifiuti in modo da portare alla luce eventuali focolai incandescenti ancora presenti all’interno della catasta. Ciò dovrebbe permettere di evitare che le fiamme possano riprende vigore.

Agg. ore 9.45:  A prendere fuoco, alle 5.30 di questa mattina, è stata una catasta di rifiuti di carta e legno che a breve sarebbero dovuti essere compattati e mandati al macero, che ha generato un’alta colonna di fumo bianco. Il cumulo di rifiuti si trova esattamente nel punto in cui sorgeva il capannone distrutto dalle fiamme tre anni fa. Il rogo ha distrutto anche una macchina trituratrice di rifiuti. I proprietari del deposito di stoccaggio rifiuti sostengono che l’incendio divampato questa mattina all’interno dell’area “è origine dolosa”.

Sul posto stanno operando diverse squadre della protezione civile e dei vigili del fuoco di Savona e Albenga. A coadiuvarli anche i loro colleghi del reparto aeroportuale, dotati di lance di lunga gittata. Sul luogo dell’incendio anche i carabinieri di Alassio.

Cisano sul Neva. I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 5.30 circa di questa mattina per estinguere un incendio divampato all’interno del deposito di stoccaggio rifiuti Sarr a Cenesi.

Secondo quanto riferito, un rogo avrebbe intaccato la parte esterna dei magazzini ma non le strutture che contengono i rifiuti. Al momento non si segnalano criticità dal punto di vista ambientale, ma le squadre stanno ancora operando per cercare di avere la meglio sulle fiamme.

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco di Savona, Albenga e Villanova, anche i volontari della protezione civile. Ancora da stabilire le cause del rogo.

Non è la prima volta che il deposito Sarr va a fuoco: già tre anni fa, infatti, un grave incendio aveva interessato l’area.

leggi anche
Incendio al deposito di rifiuti di Sarr a Cisano
Che succede?
Incendio alla Sarr di Cisano, il sindaco: “Situazione preoccupante, i cittadini devono poter dormire tranquilli”
Incendio al deposito di rifiuti di Sarr a Cisano
Attenzione
Incendio alla Sarr di Cisano, le operazioni di spegnimento proseguiranno tutta la notte
Incendio al deposito di rifiuti di Sarr a Cisano
Lavoro incessante
Incendio alla Sarr di Cisano, ancora fiamme tra i rifiuti: la bonifica prosegue
Incendio al deposito di rifiuti di Sarr a Cisano
La situazione
Incendio alla Sarr di Cisano, in via di completamento la bonifica: si indaga sulle cause

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.