Calcio

Prima Categoria, i recuperi: pareggia l’Altarese, perde l’Andorarisultati

Il girone A si è rimesso in pari con il programma

calcio Baia Alassio Altarese
Foto d'archivio

Altare. Il girone A della Prima Categoria si è rimesso in pari con il programma: ora tutte le squadre sono allineate a quota 21 partite disputate e dovranno ancora giocare 9 turni.

Lo scontro importante in chiave salvezza tra Altarese e Don Bosco Vallecrosia Intemelia è terminato in parità: 1 a 1. L’incontro era valevole come recupero della 20ª giornata. I giallorossi, che ospitavano una delle quattro squadre contro le quali in questo torneo sono riusciti a vincere, erano chiamati a far risultato, per continuare a sperare di tenere stretta la forbice con il quartultimo posto, per arrivare a disputare i playout.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, intorno al quarto d’ora della ripresa gli ospiti hanno sbloccato il risultato con un gol di Gallo. I ragazzi di mister Massimiliano Ghione non si sono abbattuti e ad una decina di minuti dal termine hanno realizzato la rete del pareggio con Zela. Per l’Altarese è il terzo pari in campionato; ora la quartultima, la Baia Alassio, dista 6 punti.

Questo campionato ha una classifica molto lunga; è inevitabile, considerato il valore della capolista Alassio Football Club. L’Ospedaletti, in quanto a qualità dell’organico, non è da meno. Per questo merita applausi la Dianese & Golfo che ha riagganciato gli orange in seconda posizione.

Nel recupero della 19ª giornata la formazione allenata da Enrico Sardo ha battuto 1 a 0 l’Andora. Si è così fermata a risultati utili, di cui tre vittorie e tre pareggi, la serie positiva dei biancoblù. La partita è stata decisa da un gol di Burdisso a metà secondo tempo. La squadra guidata da Fabio Ghigliazza continua ad occupare una tranquilla ottava posizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.