IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Canto per la pace” dei ragazzi di Quiliano diventa l’inno di un’associazione internazionale foto

Gli ideatori dell'iniziativa vorrebbero consegnare la canzone anche a Papa Francesco

Più informazioni su

Quiliano. “Canto per la pace”. E’ il titolo della canzone, prodotta a Quiliano, che è diventata l’inno dell’associazione internazionale “Religioni per la Pace. Sezione Italiana”.

canto per la pace

“La canzone, realizzata con il patrocinio del comune di Quiliano Città dei bambini, con le splendidi voci di Serena e Marco, vuole contribuire, tramite la musica e il canto, a creare nei bambini di tutte le nazionalità una convivenza pacifica e giusta. Fondata sul rispetto reciproco e una migliore educazione alla pace e al dialogo, ma anche la diffusione di ideali di fraternità e di riconciliazione, la promozione del disarmo e la collaborazione dei popoli” spiegano i promotori dell’iniziativa.

“Con la musica di Giampiero, le parole di Mario, la grafica di Dario e la bella interpretazione vocale di Serena e Marco abbiamo raggiunto questo primo obiettivo, ma in futuro desideriamo consegnarlo a Papa Francesco perché crediamo che sia vitale creare nei giovani un forte ideale di pace e fratellanza e la musica e il canto sono la forma più semplice e naturale per unire le persone” concludono gli ideatori dell’iniziativa.

A breve, tra l’altro, la canzone sarà registrata anche in lingua inglese e uno degli altri obiettivi è di portare l’inno per la pace anche nelle scuole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.