Difenditi

Un corso di difesa personale per sole donne

Wing Chun

La Traditional Wing Chun cerca di sensibilizzare un problema molto diffuso, molto sottovalutato e molto poco regolamentato … L’anti aggressione femminile … un argomento sempre piu’ attuale, sempre piu’ invadente e purtroppo sempre troppo sottovalutato dallo stesso pubblico femminile.

La cosa peggiore da poter pensare è: farò qualcosa nel caso dovesse succedere oppure: a me non succede; Un errore madornale, la soluzione ideale e probabilmente unica è far prevenzione, quindi, nella malaugurata ipotesi di trovarsi in una situazione di pericolo, avere dei concetti per cercare di non restare inermi. L’istinto di sopravvivenza dovrebbe permetterci di fare “fly” o “fight” quindi scappare o combattere ma molto spesso nella realtà l’adrenalina gioca un ruolo fondamentale, in negativo, paralizzando e rendendo inermi.

Wing Chun

Quando si subisce qualsiasi forma di violenza è sempre la mente a restare piu’ lesionata ed è anche la parte più difficile da recuperare, il corpo guarisce, la psiche ha bisogno di molto più tempo e non sempre si ha una guarigione completa. Ovviamente ci sono cose più interessanti, più divertenti e più leggere da poter fare ma avere determinate conoscenze in materia oltre che per un bagaglio personale dal quale ci si augura di non dover mai attingere è sicuramente utile per acquisire maggior sicurezza in se stesse a 360 gradi.

Per info o per organizzare un corso potete contattare: Andrea Ravera
Tel: 3387658820 mail: andrea_ravera@alice.it Facebook: Traditional Wing Chun Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.