IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Traditional Wing Chun Savona

Informazione Pubblicitaria

Un corso di difesa personale per sole donne

La Traditional Wing Chun cerca di sensibilizzare un problema molto diffuso, molto sottovalutato e molto poco regolamentato … L’anti aggressione femminile … un argomento sempre piu’ attuale, sempre piu’ invadente e purtroppo sempre troppo sottovalutato dallo stesso pubblico femminile.

La cosa peggiore da poter pensare è: farò qualcosa nel caso dovesse succedere oppure: a me non succede; Un errore madornale, la soluzione ideale e probabilmente unica è far prevenzione, quindi, nella malaugurata ipotesi di trovarsi in una situazione di pericolo, avere dei concetti per cercare di non restare inermi. L’istinto di sopravvivenza dovrebbe permetterci di fare “fly” o “fight” quindi scappare o combattere ma molto spesso nella realtà l’adrenalina gioca un ruolo fondamentale, in negativo, paralizzando e rendendo inermi.

Wing Chun

Quando si subisce qualsiasi forma di violenza è sempre la mente a restare piu’ lesionata ed è anche la parte più difficile da recuperare, il corpo guarisce, la psiche ha bisogno di molto più tempo e non sempre si ha una guarigione completa. Ovviamente ci sono cose più interessanti, più divertenti e più leggere da poter fare ma avere determinate conoscenze in materia oltre che per un bagaglio personale dal quale ci si augura di non dover mai attingere è sicuramente utile per acquisire maggior sicurezza in se stesse a 360 gradi.

Per info o per organizzare un corso potete contattare: Andrea Ravera
Tel: 3387658820 mail: andrea_ravera@alice.it Facebook: Traditional Wing Chun Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.