Faccia a faccia

Bolkestein, il ministro Costa in Regione per incontrare i balneari

enrico costa savona

Liguria. Tra la categoria dei balneari tiene ancora banco il disegno di legge di delega al governo per la revisione ed il riordino della normativa relativa alle concessioni marittime, con la categoria che ha già manifestato le sue perplessità e chiede una proroga più ampia. Per questo il ministro Enrico Costa vuole fare chiarezza e dare rassicurazioni al settore, a pochi mesi dall’inizio di una nuova stagione estiva.

Il ministro sarà in Regione Liguria per ascoltare le ragioni dei balneari nell’ambito di una iniziativa organizzata dal presidente del gruppo di “Liguria Popolare” Andrea Costa, in programma venerdì prossimo, 17 febbraio, alle ore 16:45, nella sala di rappresentanza del Consiglio regionale

Tra i temi dell’incontro il disegno di legge per la revisione ed il riordino della normativa relativa alle concessioni lacunali e fluviali ad uso turistico ricreativo, al centro della vertenza con i balneari. Su richiesta di Liguria Popolare, il ministro illustrerà nel dettaglio la proposta. Saranno presenti i rappresentanti e gli iscritti di sigle sindacali del settore.

L’obiettivo della categoria resta quello di mettere al riparo il sistema balneare italiano dalle aste, che, qualora attuate, “determineranno la distruzione di un settore economico importante e fondamentale”. E nell’ultima assemblea di Assobalneari è arrivata la richiesta: “Uscire dalla Bolkestein e di ottenere una proroga secca di 75 anni come la Spagna…”.

A partire dalle 16:30 il ministro Costa sarà a disposizione dei giornalisti nell’ambito dell’incontro organizzato con i balneari, che chiedono garanzie e certezze rispetto al nuovo disegno di legge.

leggi anche
Incontro Scajola Balneari
Ddl contestato
Balneari, Scajola: “Subito incontro con il Governo per tutelare le imprese del settore”
ministro costa balneari
L'incontro
Balneari, il ministro Costa in Regione: “Pronto ad aprire confronto per fare buona legge”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.