Nuovo corso

Assemblea provinciale, il Pd savonese verso il congresso: nuovo segretario entro marzo video

Ratificate le dimissioni di Fulvio Briano, nominata la commissione per la fase congressuale e la nomina del nuovo segretario

Partito Democratico Savona sede

Savona. Si è svolta ieri sera a Savona l’attesa assemblea provinciale del partito Democratico savonese che ha ratificato le dimissioni (già annunciate) da parte dell’ormai ex segretario Fulvio Briano. Ora per il Pd parte ufficialmente la corsa al congresso provinciale con la nomina del nuovo segretario, prevista entro il mese di marzo, con la stessa tempistica indicata dal congresso regionale.

Nel corso del suo intervento Fulvio Briano ha spiegato le ragioni delle sue dimissioni: “Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato e collaborato con me alla segreteria del Pd savonese. Non sarò certo tra i possibili candidati al congresso, anche se continuerò a lavorare per il partito in un momento importante come quello delle elezioni amministrative”.

“Mi auguro che possa iniziare un nuovo corso, una stagione di novità e con un progetto politico nuovo che possa garantire stabilità e unità: la voci discordanti ci saranno sempre, ma quello che conta sarà avere una forte linea comune. Chi prenderà il mio posto dovrà avere molto entusiasmo e voglia di cambiare: ora è il momento di tornare sul territorio, ascoltare la voce dei circoli e gli iscritti, dalla base ripartire per rendere il Pd partito di riferimento del territorio savonese” aggiunge ancora Briano.

Nel corso dell’assemblea provinciale è stata nominata la commissione che dovrà gestire la fase congressuale, con tempi, forme e modalità che porteranno alla stesura delle candidature in campo per la segreteria provinciale con la relativa nomina dei vertici e dei nuovi organismi del partito: quindi, secondo gli obiettivi che erano stati indicati dalla stessa assemblea, per il rush finale della campagna elettorale delle amministrative il Pd savonese avrà già il suo nuovo segretario.

Più informazioni
leggi anche
fulvio briano
Passo indietro
Pd savonese, Briano annuncia: “Lascio la segreteria provinciale, pronti a convocare il congresso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.