Turismo sostenibile

Arte, cultura e storia: Laigueglia entra nel circuito “Borghi d’Italia 2017” voluto dal ministro Franceschini

Stimolare i turisti a scegliere come meta delle loro vacanze le piccole città storiche italiane, dove vivere un'esperienza diversa dal solito

Laigueglia veduta

Laigueglia. Laigueglia partecipa all’Anno dei Borghi: il Comune rivierasco infatti ha aderito al Club dei Borghi più belli d’Italia. Il progetto è sostenuto da Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e dalle regioni italiane, che dovranno intensificare il loro impegno per valorizzare i sapori, la storia e la cultura che contraddistinguono queste zone del Bel Paese.

L’iniziativa si collega anche all’Anno del turismo sostenibile, un motivo in più per spingere i turisti a riscoprire il cuore della cultura italiana, fatto di tradizioni millenarie, creatività e rapporto con la natura.

L’obiettivo è quello di valorizzare il turismo: da un lato si vuole creare più occupazione grazie a un ampliamento dell’offerta turistica e la valorizzazione di nuove mete, dall’altro la finalità è vedere gli hotel sempre pieni di visitatori curiosi e affascinati dal patrimonio culturale, naturalistico e artistico dei borghi d’Italia.

E nell’anno dei Borghi il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo vuole stimolare i turisti a scegliere come meta delle loro vacanze le piccole città storiche italiane, dove vivere un’esperienza diversa dal solito. Nel corso del 2017 Laigueglia promuoverà eventi e manifestazioni di forte richiamo culturale seguendo un piano di valorizzazione ben preciso che accomuna il migliaio di borghi sparsi lungo la Penisola che per il ministro Dario Franceschini rappresentano uno dei grandi patrimoni del nostro Bel Paese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.