IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla biblioteca civica libri per ipovedenti: la donazione al Comune di Albenga

Albenga. L’amministrazione Cangiano ringrazia la Biblioteca Italiana per Ipovedenti “B.I.I. Onlus”, con sede a Treviso, che ha rappresentato la volontà di donare alla biblioteca civica di Albenga una serie di libri a grandi caratteri con le finalità di promuovere la diffusione della lettura tra gli ipovedenti, tra gli anziani affetti da disturbi visivi legati all’età, tra persone con minorazioni visive non classificabili, di libri a grandi caratteri, accessibili e fruibili che permetteranno alle persone agli ipovedenti di avere a disposizione in prestito gratuito un patrimonio librario a grandi caratteri della “B.I.I. Onlus”, anche per consentire loro di soddisfare le esigenze di studio, formazione e informazione.

Il numero di ipovedenti è in progressivo aumento e il problema appare sottovalutato nella sua reale importanza, patologia che provoca spesso isolamento in coloro che ne sono affetti, precludendo loro i canali di informazione e formazione culturale.

La donazione comprende materiale composto da libri di narrativa, libri con contenuto religioso-spirituale e classici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.