IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Lega Nord: “Parcheggi per disabili occupati, ecco il cartello per sensibilizzare i cittadini”

Più informazioni su

Albenga. Il gruppo consiliare della Lega Nord ha chiesto al sindaco di Albenga di impiegare cartelli per sensibilizzare gli automobilisti a non utilizzare gli stalli per la sosta dedicati ai disabili. “Non sono mancate segnalazioni che ci sono arrivate su questo problema da parte di persone diversamente abili che spesso si trovano con il parcheggio a loro riservato occupato, impossibilitati alla sosta” dice il consigliere comunale di minoranza Rosy Guarnieri.

“Abbiamo proposta di adottare questo cartello (vedi foto), creato dal comune di Crotone e proposto anche in altri Comuni italiani per cercare di sensibilizzare i cittadini e gli automobilisti a non occupare gli stalli riservati ai disabili, creando loro ulteriori difficoltà”.

“Tante sono le lamentele da parte dei disabili anche per le tantissime barriere architettoniche ancora presenti: per questo chiedo al sindaco Cangiano di investire una piccola somma per interventi che possano abbattere alcuni ‘ostacoli’ per i disabili e adottare questo cartello che potrà essere anche una sorta di deterrente per non sostare nei parcheggi riservati alle persone diversamente abili”.

“Il fenomeno accade soprattutto nelle zone periferiche della cittadina albenganese dove gli stalli sono per lo più ad personam e in numero ridotto rispetto al centro urbano” conclude il consigliere Guarnieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.