IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, iniziati in viale Martiri i lavori per la sostituzione degli alberi fotogallery

Albenga. Sono iniziati questa mattina, come annunciato dal consigliere delegato al verde pubblico Manlio Boscaglia, gli interventi per la sostituzione dei tigli che erano stati tagliati in viale Martiri della Libertà. Il Sindaco Giorgio Cangiano aveva spiegato che “la rimozione si era resa indispensabile a causa del pessimo stato di alcuni tigli che sono stati poi abbattuti come decretato dalle perizie tecniche. Scelta del taglio certamente necessaria, ma dolorosa e dettata da ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica, ma temporanea in quanto al posto degli alberi recisi nuove piante sarebbero state piantate al posto di quelle tagliate in quanto a rischio di caduta, per garantire la sicurezza dei cittadini, ma anche per tutelare il nostro verde”.

Oggi i dipendenti della ditta appaltatrice hanno iniziato l’intervento di fresatura dei ceppi dei 10 tigli e mano a mano si passerà al secondo step con la messa a dimora delle nuove piante che, tempo permettendo, potrebbe concludersi entro sabato.

Soddisfatto Manlio Boscaglia, consigliere con delega al verde pubblico: “Come promesso stiamo procedendo alla sostituzione dei tigli che avevamo dovuto abbattere. Sono tanti gli interventi in favore del verde nella nostra città dove abbiamo fatto numerose potature degli alberi in tante vie della città, ultime via Dalmazia Via Liguria e Piazza Don Sturzo, e oggi continuiamo con la messa a dimora dei nuovi tigli in Viale M. Libertà per riportare all’antico splendore quello che è denominato il “Viale dei Tigli”, un polmone verde nel cuore della città, ma non ci fermeremo qui e metteremo in campo altri interventi nel verde pubblico” conclude Boscaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.