Il dono

Villanova, l’Associazione Arma Aeronautica dona un nuovo defibrillatore alla Croce Bianca

Salgono a 3 su 5 le ambulanze di Villanova dotate di dispositivo salvavita

defibrillatore

Vilanova d’Albenga. Sabato 21 gennaio alle 10.30, nel Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga, il presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Albenga Giuseppe Fenoggio consegnerà un defibrillatore alla Croce Bianca di Villanova.

Il dispositivo, acquistato grazie alla raccolta fondi organizzata dall’associazione con sede all’aeroporto Panero, in collaborazione con l’amministrazione comunale, durante la celebrazione del 40° anniversario della propria fondazione, sarà donato alla presenza dei soci, autorità e della cittadinanza.

Salgono a tre su cinque, quindi, i mezzi di primo soccorso dotati di un dispositivo salvavita a disposizione dell’associazione di pubblica assistenza di Villanova. Grazie a questa nuova iniziativa, infatti, una nuova ambulanza della Croce Bianca di Villanova sarà dotata di un defibrillatore che i volontari ed il personale medico del 118 potranno utilizzare negli interventi di massima urgenza, nelle località di Villanova, Garlenda, Casanova Lerrone, Ortovero e nelle zone limitrofe.

Villanova rafforza così la propria posizione di Comune cardioprotetto. Dopo la donazione di due dispositivi dall’Associazione Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori installati in apposite postazioni all’aperto (una a levante ed una a ponente del borgo murato), grazie all’Associazione Arma Aeronautica di Albenga, il nuovo defibrillatore potrà essere utilizzato per salvare la vita non solo ai cittadini di Villanova, ma anche a coloro che risiedono nei comuni vicini.

Al termine della cerimonia di consegna i soci, le autorità ed i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa si intratterranno ad un rinfresco offerto dall’associazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.