Eccellenza

Il Vado vince ad Albissola e riapre i giochirisultati

L'Albenga pareggia a Voltri

Sestrese-Vado Campionato Eccellenza Liguria

Albisola Superiore. Il Vado, davanti a un pubblico da grandi occasioni, batte (2-1) l’ Albissola, costringendo la squadra di Monteforte alla prima sconfitta casalinga.

I rossoblu, passati in vantaggio (al 25°) con Donaggio, vengono raggiunti da Doffo (al 37°), ma al 42° ottengono un penalty, che l’ex di turno, Di Pietro, realizza.

Il successo di Aurelio e compagni riapre i giochi in vetta alla classifica, con i ceramisti che vedono ridurre a tre punti il vantaggio sullo stesso Vado e la Genova Calcio, capace di vincere (2-0, Bennati, Ilardo) sul terreno del Rivasamba.

Albissola: Gianrossi, Doffo, Candolini, Caltabiano, Boveri, Giambarresi, De Matteis, Piana, Piacentini, Alessi, Cargiolli.
Vado: Illiante, Pasquino, Esposito, Eretta, Buono, Clematis, Sassari, Ghigliazza, Di Pietro, Donaggio, Vagge.

Le reti di Sighieri (ex di turno) e Mura lanciano la Rivarolese nel derby con la Sestrese. Gli avvoltoi si portano al quarto posto, a “meno cinque” dall’ Albissola, mentre i verde-stellati restano impelagati nella zona pericolosa della classifica.

Non ci sono più parole per definire l’ottimo stato di forma del Busalla, che ottiene l’ottava vittoria in campionato, a spese del Rapallo, sconfitto 1-0.
I ragazzi di Cannistrà, dopo un palo e una traversa colpiti da Cagliani, trovano la rete del successo con Compagnone, come sempre micidiale e decisivo su un calcio di punizione, posizionata, in questo caso, lateralmente.

Il Valdivara non è da meno del Busalla, con cui divide la quinta posizione in graduatoria. Gli spezzini, infatti, fanno proprio (1-0) il derby col Magra Azzurri, grazie a un goal dell’ottimo Pesare.

Il Moconesi torna al successo, superando – al “Cristoforo Colombo” – l’Imperia per 1-0; decisivo, tanto per cambiare, un goal di Mosto, cannoniere di razza.

La Voltrese, preso atto delle avvenute dimissioni (in settimana) di mister Corona, riesce a recuperare lo svantaggio iniziale con l’Albenga (goal di Badoino), pareggiando le sorti dell’incontro nella ripresa.

Una corsara Sammargheritese riesce nell’impresa di espugnare (2-1) il “Morel”, ostico terreno di casa del Ventimiglia; le reti degli ‘orange’, di mister Camisa, portano le firme di Carbone e Masi, mentre il provvisorio goal dei frontalieri è di Principato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.