Posizione chiara

Vaccarezza al Pd: “Compagni…Giù le mani dal raddoppio del Ponente”

vaccarezza toti demichelis

Ponente. Vaccarezza contro Vazio: al centro il progetto del raddoppio ferroviario di ponente. Il capogruppo di Forza Italia in Regione replica alle dichiarazioni dell’esponente del Pd, “costretto a riprendere i suoi compagni di partito perché, secondo voci in arrivo da Roma, sarebbe in programma una revisione e pare conseguente cancellazione del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria Andora – Finale, sostituito da un semplice “potenziamento” della linea e dalla creazione di treni veloci dall’entroterra senza fermate sulla costa”.

“Sono decenni che lottiamo con tutte le nostre forze per avere questa infrastruttura, l’unica soluzione possibile a un problema che affligge questo territorio. Cari compagni, non provate nemmeno per scherzo a raccontarci la storiella che a Roma ci hanno ripensato: il progetto relativo al raddoppio ferroviario di ponente per la tratta Andora-Finale non si tocca”.

“Abbiamo vissuto con i treni che attraversavano le nostre città, abbiamo vissuto in coda ai passaggi a livello aspettando quel progetto risolutivo, un’infrastruttura che, una volta realizzata, ci darà una ferrovia da terzo millennio, con un servizio che ci collegherà ai grandi centri, eliminando un impatto ambientale terribile. Io ho amministrato per molti anni Loano, città con ben sette passaggi a livello” aggiunge ancora l’esponente di Forza Italia.

“Durante il mandato di sindaco ho ottenuto che il nuovo progetto fosse sviluppato totalmente in galleria naturale e non artificiale. Davvero oggi qualche mente illuminata nella Capitale crede di poter cambiare le carte in tavola? Non sarà così”.

“Caro Onorevole, ti onori di far parte di un partito che si vanta, anche con una certa arroganza, di saper governare, ora hai l’occasione di far vedere quanto valgono le tue parole: trova le risorse, e mi riferisco a quelle economiche per portare a termine questo progetto. Il malgoverno dei democratici come voi ha portato questo paese allo sfascio, a noi interessa soltanto che i nostri cittadini vivano in un paese con servizi, infrastrutture e occupazione. Siete in grado? Bene. Allora governate e dateci le risorse necessarie. Diversamente, se non siete in grado nemmeno di garantire questo, è inutile che stiate lì. E se pensi che questa sia solo una semplice polemica politica, ti sbagli. Non si scherza”.

“Qui l’unico scherzo siete voi del Pd e il vostro modo di far politica, che ci ha restituito, dopo dieci di voi, una Liguria stanca, affaticata da sperperi e malgoverno: la stiamo riportando agli onori che si merita, questa regione avrà un futuro finalmente, e di una cosa sono assolutamente certo: farò e faremo il possibile affinché nelle vostre mani non torni mai più” conclude Vaccarezza.

leggi anche
raddoppio ferroviario andora
Ancra critiche
Raddoppio Finale-Andora sulla linea a mare, contraria anche Laigueglia: “Scelta infantile e pressapochista”
Incontro ingauno sul raddoppio ferroviario tra San Lorenzo e Andora
Ponente
Raddoppio ferroviario, l’assessore Berrino: “Dal Ministero aspettiamo risposte per la Andora-Finale”
raddoppio finale andora
Posizione
Raddoppio ferroviario, il gruppo Pd in Regione: “Sbagliato tornare indietro, bisogna trovare i finanziamenti”
Loano Passaggio a Livello
Irrealizzabile
Raddoppio ferroviario Finale-Andora, Pignocca contro il potenziamento della linea a mare
raddoppio ferroviario andora
Bocciatura
Raddoppio ferroviario Finale-Andora, Vazio: “Potenziamento linea a mare? Idea strampalata”
L'inaugurazione della nuova linea Andora-San Lorenzo
S'ha da fare
Ferrovia, inaugurata la linea Andora-San Lorenzo. Vaccarezza: “Raddoppio a metà, occorre arrivare fino a Finale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.