Edizione 54

Trofeo Laigueglia, il Gruppo Sportivo Emilia curerà i servizi tecnico organizzativi

Si correrà domenica 12 febbraio

trofeo laigueglia

Laigueglia. Sarà il Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici ad occuparsi dei servizi tecnico organizzativi della 54ª edizione del Trofeo Laigueglia, gara di classe UCI 1.HC, che si correrà domenica 12 febbraio.

Il Comune di Laigueglia ha affidato in appalto all’associazione sportiva dilettantistica bolognese la gestione tecnica dell’evento sportivo a seguito di gara.

Nato nel 1964, il Trofeo Laigueglia è uno degli appuntamenti di maggior richiamo per quanto riguarda il calendario internazionale. Sulle strade della classica di inizio stagione, infatti, sono state scritte pagine importanti della storia del ciclismo e a confermarlo è un albo d’oro di grande prestigio nel quale figurano nomi del calibro di Marino Vigna, Franco Bitossi, Michele Dancelli, Eddy Merckx, Roger De Vlaemink, Giuseppe Saronni, Johan Museeuw, Michele Bartoli, Paolo Savoldelli fino ad arrivare alla storia più recente con i successi di Filippo Pozzato, Moreno Moser, Davide Cimolai e Andrea Fedi (nella foto) trionfatore sul traguardo dellavia Aurelia nello scorso mese di febbraio.

Nei prossimi giorni il Comune di Laigueglia ed il Gruppo Sportivo Emilia definiranno tutti i dettagli che caratterizzeranno l’edizione 2017 del Trofeo Laigueglia.

leggi anche
trofeo laigueglia
Sport e turismo
Presentata la nuova edizione del Trofeo Laigueglia, domenica l’attesa corsa ciclistica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.