IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si scaglia contro i passanti e rifiuta di fornire le proprie generalità: profugo denunciato

Finale Ligure. Stava chiedendo soldi ai passanti nel centro finalese, bloccando letteralmente la strada e inveendo contro quanti gli negavano qualche spicciolo, anche con insulti e frasi ingiuriose. Protagonista dell’episodio un profugo di nazionalità ghanese di 30 anni, ospitato presso l’ex hotel Lux di Calizzano e che si trovava a Finale Ligure, sceso nella cittadina rivierasca con l’autobus (aveva un abbonamento di Tpl Linea concesso a titolo gratuito).

Il comportamento del migrante richiedente asilo non è passato inosservato, le sue insistenze e atteggiamenti nei confronti dei passanti hanno portato i cittadini ad allertare la polizia municipale di Finale Ligure. Quando i vigili lo hanno fermato il profugo ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha tentato di divincolarsi dal controllo. A quel punto è stato portato presso il comando per gli accertamenti di rito e nei suoi confronti è scattata una denuncia penale. L’episodio risale a martedì scorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro Pollini

    A Calizzano conoscono bene certi comportamenti di molti “richiedenti” asilo – qualcuno, viste le lamentele, considera i calizzanesi razzisti. Basterebbe chiedere in giro per il paese le performance (o non performance) di molti di questi ospiti.
    Come si procederà ora dopo che è “scattata la denuncia penale”? Libertà su cauzione pagata dal comune di Calizzano? Espulsione farlocca?