Volley femminile

Serie C: CH4 Albenga terza, mentre frena la Autorevrisultati

Il team di Albenga cresce in classifica, quando si svolta per il girone di ritorno: La Serie C rimane nelle mani delle spezzine, ma c'è spazio

CH4 Caldaie Albenga
Foto d'archivio

Savona. Momento di svolta nella Serie C di pallavolo femminile, proprio quando si conclude il girone di andata: la Volley Spezia Autorev, fin qui imbattuta, ha ceduto al quinto set la gara alla Lunezia Volley, che ha consolidato la sua seconda posizione in classifica. Contemporaneamente la Mulattieri creation ha vinto a La Spezia, ottenendo i primi tre punti del campionato.

La Serie C rimane saldamente nelle mani della Autorev, ma qualcosa domenica si è incrinato: a La Spezia la Lunezia ha vinto in cinque set, sfiorando l’impresa. Sopra per due set a zero, le ragazze di Luni hanno subito il rientro bianconero, che si è arrestato però al tie break, vinto dalle ospiti per 15-10.

Se la Lunezia vince, la Tigullio riposa e vede allontanarsi il secondo posto in classifica. Cresce così la CH4 Albenga, che vince in casa contro Fosdninovo: il 3-0 vale tre punti e il terzo posto in coabitazione, a quattro lunghezze di distanza dalla seconda piazza, nove dalla prima.

L’altra contendente per il podio, la Admo volley, ha vinto sabato in casa, pur rallentando il passo: costretta al tie break in un incontro equilibrato con la Volare volley, ha avuto successo 15-8, vedendo però le dirette rivali allungare.

Si è così fatta avanti la Grafiche Amadeo Sanremo, che ha conquistato tre punti a Marassi contro la Santa Sabina: il 3-1 per le ospiti ha consentito di agganciare proprio la Admo in classifica, a quota 22 punti.

Vittoria importante – per la statistica, più che per la classifica attuale – anche a La Spezia, dove la Mulattieri creations ha ottenuto la prima vittoria e i primi punti della stagione: 3-1 in casa della Emmebì, che rimane così all’ultimo posto della serie.

Completa la giornata di Serie C il match di Quiliano, dove le ragazze biancorosse, none, hanno ceduto 3-0 alla Normac, ora undicesima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.